Alex Del Piero fa sognare di nuovo i tifosi della Juventus: cosa succede adesso

Alex Del Piero fa sognare, come prima, più di prima. I tifosi lo hanno visto arrivare e un pomeriggio quasi anonimo si è trasformato in una celebrazione per un uomo e un ex campione impossibile da dimenticare.

La bella stagione è arrivata ed un’altra stagione, maledettamente più complicata, per la Juventus, sta entrando nel vivo. Aprile probabilmente ci darà i verdetti decisivi. Quelli del campo e, soprattutto, dei tribunali.

Alex Del Piero fa sognare
Alessandro Del Piero infiamma il popolo juventino (Foto ANSA) ffwebmagazine

Quando t’ ho visto arrivare…“, inizia così una delle più belle canzoni di Gino Paoli, dal titolo Una lunga storia d’amore. Potrebbe essere la perfetta colonna sonora del film che si è “girato” sabato sera all’esterno e all’interno dell‘Allianz Stadium di Torino. I tifosi lo hanno visto arrivare e la lunga storia d’amore è ripartita. Il popolo bianconero, mai come in questo periodo, si sta stringendo attorno alla squadra. Il momento è assai delicato.

Cosa avverrà domani non si sa e quasi si ha paura di quello che potrebbe succedere, ma basta averlo intravisto e tutto l’orgoglio bianconero rifiorisce dinanzi al “Capitano”. Alessandro Del Piero all’Allianz Stadium di Torino ha, in questo momento, un significato molto particolare e lo si capisce dai cori, dall’affetto e da quel grido di “aiuto” proveniente dall’intero stadio rivolto all’ “unico” che può ridare luce e speranza ad un ambiente con il morale a terra.

Alex Del Piero fa sognare i tifosi della Juventus

Lo stadio intero ha fatto sentire, e comprendere, ad Alessandro Del Piero di cosa c’è bisogno. Cosa vogliono i tifosi. In un modo o nell’altro questa nuova tempesta finirà e comunque anche, e soprattutto, nella peggiore delle ipotesi, bisognerà rifondare la Juventus, società e squadra.

Alex Del Piero allo stadio
Alessandro Del Piero applaude in tribuna (Foto ANSA) – ffwebmagazine

I tifosi hanno già deciso. L’architrave del nuovo progetto dovrà essere soltanto lui: Alessandro Del Piero. DNA bianconero, serietà, professionalità, competenza. Come nel momento più buio nella storia della Juventus, estate 2006, Alessandro Del Piero c’è ed è lui il seme da cui far germogliare una nuova realtà calcistica, meno schizofrenica ed arrogante, ma più bella e in grado di coinvolgere emotivamente, sempre di più, tifosi quasi storditi, increduli e sfiduciati. Alessandro Del Piero novello Giampiero Boniperti? i tifosi lo sognano e, quasi, lo pretendono, ma forse i tempi ancora non sono maturi.

Come nel 2006 si attendono le sentenze decisive per la squadra e, soprattutto, per la società. Il “governo dei tecnici” che attualmente guida la Juventus è lì per salvare il salvabile, il presidente Gianluca Ferrero come Mario Draghi. Ma il calcio è, prima di tutto, passione. E la passione non la trasmettono i tecnici ma gli uomini che quella passione hanno contribuito ad accendere e a rinfocolarla, in campo e fuori. Esattamente come Alessandro Del Piero e Giampiero Boniperti. I tifosi hanno già deciso. E’ da lui che occorre ripartire. Dovunque e comunque, c’è solo un nome, come c’è solo un capitano: Alex Del Piero.

Impostazioni privacy