Mare Fuori, perché Carolina Crescentini ha lasciato la serie

Mare Fuori 3 ha raggiunto grandissimi livelli di ascolti, e migliaia di persone in tutta Italia sono letteralmente impazzite per questa fiction che ha saputo raccontare – con la profondità che la contraddistingue – le storie dei ragazzi detenuti nell’IPM di Napoli. In molti si stanno però chiedendo il motivo per cui Carolina Crescentini ha lasciato la serie.

Mare Fuori ha saputo sin da subito conquistare i cuori di migliaia di telespettatori, che non possono fare a meno di restare incollati al piccolo schermo. Numerosi sono infatti le sorprese e i colpi di scena che vengono svelati puntata dopo puntata. Questa terza stagione ha attirato sempre di più il grande pubblico italiano, che non vede l’ora di scoprire qualche curiosità in più su quello che accadrà nell’IPM di Napoli. Tra i personaggi più amati, c’è stato soprattutto quello di Paola Vinci, la Direttrice dell’IPM: una donna forte e determinata, che cerca in tutti i modi – grazie al suo lavoro – di aiutare i giovani del Carcere Minorile.

Carolina Crescentini mare fuori
Carolina Crescentini va via da Mare Fuori – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Questo personaggio – interpretato magistralmente dall’attrice Carolina Crescentini – è però uscito di scena nella seconda metà della terza stagione. Sono stati in tanti a chiedersi il motivo di questa scelta.

Perché Carolina Crescentini ha lasciato Mare Fuori

E’ stata l’attrice stessa a dare l’addio al cast e a tutti i telespettatori della fiction, e lo ha fatto con un post commovente sui suoi profili social. “Grazie per questa avventura meravigliosa“, ha infatti scritto lei, “mi mancherete tantissimo“. I fan si sono però domandati quale fosse stato il motivo che ha spinto la Crescentini a lasciare la serie. C’è da dire che il suo è stato sin dall’inizio uno dei personaggi più amati e più importanti della fiction.

Paola Vinci è infatti una donna disabile e spesso presa di mira dai detenuti che, con il passare del tempo, riescono però pian piano ad apprezzare la sua sensibilità e la sua forza. Dopo i numerosi eventi negativi accaduti nell’IPM – come omicidi e fughe -, viene avviata un’indagine all’interno del Carcere in modo da valutare l’idoneità della donna per quel ruolo.

Carolina Crescentini addio mare fuori
Carolina Crescentini, perchè lascia mare fuori – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

La Vinci viene sospesa lasciando senza parole i telespettatori e i vari personaggi presenti nell’IPM, e viene quindi spostata ad Ancona. Questa sua uscita di scena ha dunque lasciato immaginare che la Crescentini abbia definitivamente detto addio alla serie. I fan di Mare Fuori sono rimasti davvero di stucco per la notizia, e hanno anche avviato una petizione online per permettere un ritorno dell’attrice nel cast ma, per il momento, questo non dovrebbe accadere. L’attrice ha intanto ringraziato tutti e soprattutto il pubblico, per il grande affetto che le ha donato in questi anni.

Non solo Paola Vinci: chi altro uscirà di scena

Carolina Crescentini non è l’unica attrice che ha detto addio alla serie e che non comparirà nella quarta stagione. Tra questi ci sono infatti anche Naditza e Filippo, che sono rispettivamente interpretati da Valentina Romani e Nicolas Maupas.

Impostazioni privacy