Questa torta al cioccolato è soffice fuori e cremosa dentro, l’hai mai provata? Con il suo sapore super goloso farà impazzire sia grandi che piccini.
Dopo averla assaggiata non riuscirai più a smettere di mangiarla, la torta cuor di fondente è una vera esplosione di gusto che conquista subito il palato. All’esterno è molto soffice ma la vera sorpresa è il suo cremoso interno, resistere davanti a questo delizioso dessert è proprio impossibile.
Il procedimento per preparare questo buonissimo dolce non è affatto complicato, devi solo seguire con attenzione tutti i passaggi spiegati di seguito e vedrai che il risultato sarà fantastico. Preparala anche quando hai ospiti a pranzo o a cena e li lascerai di sicuro a bocca aperta con la sua incredibile bontà e il suo invitante aspetto. La torta cuor di fondente ti conquisterà al primo assaggio, dopo averla provata non potrai più farne a meno e la rifarai molte altre volte, è davvero pazzesca.
Torta cuor di fondente soffice fuori e super cremosa dentro: ecco come si prepara
Questa strepitosa ricetta è stata pubblicata sul profilo Instagram @foodgustoso e ha fatto venire subito l’acquolina in bocca a tutti. Assicurati di avere tutti gli ingredienti e corri a prepararla, è buona da svenire.
Ingredienti:
- 100 gr di cioccolato fondente
- 3 uova
- 40 gr di farina 00
- 150 gr di burro
- 60 gr di zucchero bruno
- 150 gr di cioccolato al latte
- 60 gr di caramello al burro salato (o zucchero bianco)
- 25 gr di mandorle tritate
- 1 pizzico di fleur de sel
- 2 tappi di liquore al caramello (facoltativo)
Procedimento:
- Per iniziare sciogli il cioccolato e il burro a bagnomaria, mescolando bene per amalgamarli perfettamente.
- Non appena è ben sciolto versa il composto di burro e cioccolato in una scodella e aggiungi il caramello al burro salato (o lo zucchero) e lo zucchero bruno. Mescola poi accuratamente per ottenere un composto omogeneo.
- All’impasto incorpora le uova e mescola con le fruste elettriche fin quando non avrai ottenuto un composto liscio e ben amalgamato.
- Unisci ora la farina, le mandorle tritate, il liquore al caramello e un pizzico abbondante di fleur de sel e mescola ancora per incorporarli bene al composto.Visualizza questo post su Instagram
- A questo punto versa l’impasto in una teglia rotonda del diametro di 15-16 cm precedentemente imburrato e infarinato o rivestito con carta forno e cuoci per 30 minuti in forno preriscaldato a 165 gradi.
- Non appena è cotta falla raffreddare prima di toglierla dallo stampo, dopodiché gusta questa fantastica torta cuor di fondente con i tuoi ospiti. Soffice fuori e cremosissima dentro farà leccare i baffi a chiunque, è davvero buonissima! Buon appetito.