Test dell’attenzione: solo i migliori riusciranno a trovare le 4 differenze in 30 secondi

Nei due unicorni ci sono ben quattro differenze. Riesci a trovarle? In molti stanno andando in difficoltà.

A primo impatto, possono sembrare uguali queste due immagini che vi proponiamo. Sono due unicorni, in effetti, entrambi molto carini, colorati, simpatici. Il problema è che ci sono delle differenze tra la prima e la seconda immagine. Ovvero, tra quella di sinistra e quella di destra. Riesci a vederle?

test dell'attenzione
Test dell’attenzione: riesci a trovare le differenze tra i due unicorni? – ffwebmagazine

Quali sono le differenze tra le due immagini? In effetti, la difficoltà sta proprio nel cercarle tutte e quattro. Si, perché nella maggior parte dei casi, si riesce a scovare la prima differenza in poco tempo. Però, man mano che si va avanti e si continuano ad osservare le due immagini, la difficoltà cresce. Infatti, questo test non è proprio dei più semplici ma, di sicuro, sei una persona molto attenta e concentrata se riesci a risolverlo.

Test dell’attenzione: riesci a vederle?

Sul web ci sono tantissimi test come questo. Molte volte, però, all’utente viene dato un tempo limite molto ristretto in cui riuscire a risolvere il quiz o l’indovinello. Questa volta, invece, il tempo è più lungo del solito. Avrai, infatti, a disposizione ben 30 secondi. Ti sembra poco? Beh, in realtà ci sembra un tempo abbastanza ragionevole per trovare le quattro differenze tra i due unicorni. Prima di guardare la soluzione, sei riuscito a trovarle? Insomma, non mentire a te stesso. Se non hai scovato le differenze, ecco che adesso ti proponiamo l’immagine in cui le mettiamo in evidenza.

soluzione test
Ecco la soluzione al test degli unicorni – ffwebmagazine

Come hai potuto vedere, le immagini sono diverse. Ci sono ben 4 punti che differiscono nell’immagine a destra, rispetto a quella a sinistra. La differenza più evidente, secondo noi, è il fiocco mancante nell’immagine a destra. Insomma, quello salta subito all’occhio. Altra differenza ben evidente è la bocca dell’unicorno: avrete notato che non c’è il sorriso. Sicuramente più difficile sarà stato notare la stellina vicino alla punta della coda. Ma non solo: ci vuole un buon occhio soprattutto per notare che sullo zoccolo della zampa anteriore destra non c’è il puntino bianco.

In effetti, come avevamo anticipato, questo test non era semplicissimo. Se sei riuscito a risolverlo, puoi dire che hai un’ottima vista e una spiccata capacità di concentrazione. Se non sei riuscito a notare le differenze, non abbatterti: presto, arriveranno nuovi test come questo e potrai tornare a metterti alla prova. Nei prossimi giorni, siamo sicuri che ti imbatterai in dei quiz simili a questo: il nostro consiglio è di provare a risolverli tutti, perché in questo modo tieni allenata la mente e soprattutto ti distrai dallo stress della vita quotidiana almeno per qualche minuto della tua giornata.

 

Impostazioni privacy