Lavoro, al via concorsi per 2300 posti: basta la licenza media

Ad aprile 2023 ci sono molti concorsi pubblici per cui è possibile partecipare se si possiede la licenza media.

In questo articolo vedremo i bandi più importanti attivi in questo mese, con dettagli sui profili ricercati, il numero di posti disponibili e la data di scadenza. In totale ci sono undici bandi per un totale di 2.305 posti disponibili in tutta Italia.

bandi disponibili aprile 2023
Bandi disponibili aprile 2023 con licenza media – ffwebmagazine.it

Tra questi troviamo l’Asp di Palermo che cerca vari profili professionali per un totale di 58 posti disponibili, con scadenza il 6 aprile 2023. La Polizia Penitenziaria cerca Allievi Polizia Penitenziaria in tutta Italia, con scadenza il 14 aprile 2023. L’Agenzia regionale attività irrigue e forestali della Puglia cerca operai idraulici forestali di quarto livello in tutta la Regione Puglia, per un totale di 360 posti disponibili e scadenza il 19 aprile 2023. Infine, l’Azienda socio sanitaria ligure 5 di La Spezia cerca autisti di ambulanza per un totale di 4 posti disponibili, con scadenza il 9 aprile 2023.

Quanti e quali sono i concorsi ai quali ci si può candidare con la licenza media?

Tra questi troviamo il Comune di Guidonia Montecelio che cerca un operaio specializzato giardiniere e un Istruttore tecnico per un totale di 5 posti disponibili, con scadenza il 16 aprile 2023. La Casa di riposo protetta Dr. G. Perini di Cortemaggiore cerca operatori socio sanitari per un totale di 7 posti disponibili, con scadenza il 20 aprile 2023.

L’ASST Sette Laghi di Varese cerca operatori tecnici specializzati per un numero di posti non definito in quanto la selezione serve a produrre una graduatoria, con scadenza il 20 aprile 2023. Il Conservatorio statale di musica ‘Nicola Sala’ di Benevento cerca coadiutori per un totale di 6 posti disponibili, con scadenza il 21 aprile 2023. Il Ministero della Difesa cerca addetti alle Scuole Militari dell’Esercito in tutta Italia per un totale di 140 posti disponibili, con scadenza il 2 maggio 2023.

opportunità di lavoro licenza media
Nuovi bandi per cui candidarsi con licenza media – ffwebmagazine.it

Il Comune di Treviso cerca operatori esperti servizi generali per un totale di 5 posti disponibili, con scadenza il 20 aprile 2023. L’ASP della Carnia ‘S.L. Scrosoppi’ di Tolmezzo cerca operatori socio sanitari per un totale di 4 posti disponibili, con scadenza il 2 aprile 2023. Infine, la Città metropolitana di Venezia cerca collaboratori tecnici per un totale di 3 posti disponibili, con scadenza il 13 aprile 2023.

Dov’è possibile reperire questi bandi di concorso?

È importante ricordare che non è possibile elencare tutti i concorsi con licenza media attivi ad aprile 2023. Ci sono infatti molte altre selezioni attive in piccole realtà italiane che prevedono l’assunzione di pochi profili per volta.

Tuttavia, queste opportunità lavorative possono offrire un futuro solido dal punto di vista lavorativo ed economico. I testi degli avvisi di selezione possono essere trovati sul portale di reclutamento INPA, sul sito della Gazzetta Ufficiale nella sezione ‘Serie Speciale – Concorsi ed Esami’ (attiva fino al 1° giugno) e sulla piattaforma ufficiale dell’ente che gestisce l’assunzione.

Impostazioni privacy