Meghan pronta ad entrare in politica? I segnali da non sottovalutare

Meghan Markle potrebbe entrare presto in politica: sono molti gli indizi che lasciano pensare ad un impegno diretto della Duchessa.

La Famiglia Reale e i sudditi britannici sono convinti che dietro i continui attacchi di Harry ai suoi familiari – in particolare con la recente autobiografia Spare – ci sia sua moglie, Meghan Markle, che non è mai riuscita a legare con il resto della famiglia. Tuttavia, i tabloid rivelano che in realtà Meghan non avrebbe affatto condiviso l’iniziativa dell’autobiografia perché convinta che avrebbe creato non pochi problemi ai Sussex in termini di popolarità.

Meghan pronta per la politica
Gli indizi che spingono Meghan verso un futuro in politica – Foto ANSA – Ffwebmagazine.it

Impressione che si è rivelata azzeccata, dato che gli ultimi sondaggi certificano come Meghan e Harry siano tra i personaggi della Famiglia Reale (anche se nel 2020 hanno rinunciato ai titoli reali, ndr) meno apprezzati dal popolo: un calo, quello dei Sussex, diventato ancora più pesante dopo l’uscita di Spare.

Per questo Meghan sta cercando di lanciarsi in nuovi progetti per recuperare quella popolarità ormai perduta. Stando a quanto riportato anche dal Mirror, pare che l’ultima idea della Duchessa di Sussex sia quella di tuffarsi in politica. Un dettaglio che non spiazza troppo i suoi fan, che sanno bene quanto l’ex attrice della serie Suits sia impegnata nel sociale: basti pensare che la Archewell Foundation, ovvero la Fondazione inaugurata assieme a suo marito Harry, sposa e sostiene le cause benefiche di enti e associazioni.

Meghan Markle si tuffa in politica? Tutti gli indizi

Una voce, quella di Meghan in politica, che è cominciata a circolare dopo che la coppia ha versato circa 100.000 dollari all’ex addetta stampa di Michelle Obama per il “sostegno strategico per le pubbliche relazioni a impatto sociale“. La somma è stata versata proprio dalla Archewell Foundation a una società di pubbliche relazioni gestita dalla spin doctor Katie McCormick Lelyveld.

Meghan Markle in politica
Meghan Markle sta pensando di lanciarsi in politica – Foto ANSA – Ffwebmagazine.it

Tuttavia, non è solo questo l’aspetto che lascia presupporre una discesa in campo di Meghan. Nel 2021, infatti, la moglie di Harry ha contattato alcune senatrici degli Stati Uniti mentre conduceva una campagna per il congedo parentale retribuito. La Duchessa ha chiamato le senatrici Shelley Moore Capito e Susan Collins usando un numero nascosto, chiedendo loro di spingere per garantire agli americani la possibilità di ricevere un congedo retribuito dopo aver avuto un bambino.

Ma non è tutto, perché sempre nel 2021, in occasione del Global Citizen Live, Meghan affermò che il vaccino anti- Covid doveva essere reso più facilmente disponibile in tutto il mondo, in particolare per le nazioni più povere. Infine, quando era ancora una reale ‘attiva’, la Duchessa di Sussex ha lavorato con una serie di enti di beneficenza e ha lanciato alcuni importanti progetti.

Impostazioni privacy