Uomini e Donne, perché è finita (davvero) tra Chiara e Davide: spunta la verità

Chiara e Davide si sono conosciuti negli studi Mediaset di Uomini e Donne: le motivazioni dietro alla rottura non sono più un mistero.

Davide e Chiara hanno avuto modo di conoscersi all’interno degli studi Mediaset di Uomini e Donne, in particolare nel corso dell’edizione 2020/2021. All’epoca il tronista appariva particolarmente confuso, conteso tra la sua futura fidanzata e la corteggiatrice Beatrice. Molti telespettatori immaginarono quale fosse la preferenza del giovane: dopo mesi di frequentazione, Davide scelse finalmente Chiara.

Chiara e Davide: cosa si nasconde dietro la rottura
Chiara e Davide: cosa si nasconde dietro la rottura – (Credit: Mediaset Play Screenshot) – ffwebmagazine.it

La storia d’amore tra i due proseguì per diverso tempo anche fuori dal programma, i due decisero successivamente di andare a convivere, per poi arrivare alla conclusione di non essere fatti per stare insieme. La coppia venne dunque invitata negli studi televisivi di Uomini e Donne per spiegare al pubblico le motivazioni dietro la rottura.

Durante l’estate, infatti, emerse una notizia a dir poco sconvolgente: il tronista venne paparazzato in compagnia di Roberta Di Padua, storica dama del Trono Over. L’ex fidanzata di Riccardo Guarnieri aveva espresso il suo interessamento per Davide nel corso delle puntate, il tronista di fatto aveva ricambiato la simpatia della donna, tanto da suscitare fastidio e malessere in Chiara. Roberta mantenne i contatti con Davide anche durante la storia d’amore con la corteggiatrice: i messaggi innocenti inviati dalla Di Padua venivano percepiti come maliziosi e scorretti dalla fidanzata del tronista. Chiara espresse così il suo rammarico nel corso della prima puntata di U&D, mentre il tronista si difese raccontando degli aneddoti particolari della sua relazione.

Chiara e Davide, perché si sono lasciati? Finalmente è emersa la verità

E’ passato quasi un anno dalla rottura e Davide è tornato a parlare della sua ex fidanzata. L’ex tronista ha spiegato che l’unico motivo che si nasconde dietro la rottura risiede nell’eccessiva gelosia espressa dall’ex corteggiatrice. Chiara possedeva le password degli account social del fidanzato, rispondeva al suo posto rispetto a messaggi da parte di donne, ragazzine e fan di Uomini e Donne; inoltre, lo controllava rispetto ai suoi atteggiamenti nei confronti di papabili corteggiatrici. La colpa inizialmente è ricaduta su Chiara: il tronista infatti era apparso esausto durante la messa in onda del programma. Eppure, la sua partecipazione all’edizione corrente del Grande Fratello Vip ha sconvolto completamente l’opinione che il pubblico aveva di lui.

Davide Donadei ex tronista
Il motivo della rottura tra Chiara Rabbi e Davide Donadei – Credit: Instagram (ffwebmagazine)

Davide è stato percepito come frivolo, aperto nel corteggiamento di qualsiasi donna mostrasse interesse nei suoi confronti. Ha poi fatto riferimento a diverse relazioni e al fatto di avere moltissime pretendenti fuori dal programma targato Mediaset. In sostanza, i telespettatori hanno compreso che la gelosia di Chiara non fosse frutto delle sue insicurezze, bensì del comportamento mostrato dal suo ragazzo in determinate situazioni. Il motivo della rottura sarebbe dunque la poca intensità del sentimento di Davide, dettaglio che ha portato l’ex corteggiatrice a vivere il rapporto con una frustrazione costante.

Impostazioni privacy