Camilla, tutto il suo affetto per William in un gesto: cosa vuole fare

Camilla starebbe pensando ad un gesto senza precedenti per dimostrare tutto il suo affetto per il principe William.

Nella sua autobiografia, Spare – Il Minore, il principe Harry ha fatto chiaramente capire di non aver mai digerito la figura di Camilla all’interno della Famiglia Reale. Il secondogenito di Carlo e Diana non ha usato giri di parole per definire la regina consorte, etichettandola come “pericolosa e perfida“. Parole che hanno mandato su tutte le furie Carlo III e che non hanno fatto altro che aumentare ulteriormente la distanza tra Harry e il resto della Royal Family.

Il gesto di Camilla
Camilla dimostra il suo affetto per William – Foto ANSA – Ffwebmagazine.it

Se il rapporto con Harry è praticamente inesistente, quello con William sembra invece essere molto buono per Camilla, che dimostra spesso tutto il suo affetto per l’erede diretto al trono. Non a caso i tabloid britannici riferiscono di un gesto che la moglie di Carlo sarebbe pronta a fare proprio per William. Ma di cosa si tratta esattamente?

Come sanno bene i fan della Famiglia Reale, tra un mese avrà luogo l’attesissima incoronazione di re Carlo III, che si terrà precisamente il 6 maggio 2023 presso l’Abbazia di Westminster. In queste settimane che precedono la cerimonia fervono i preparativi per fare in modo che tutto sia perfetto, compresi gli abiti che indosseranno i vari reali. Tuttavia, come noto, Carlo III ha come obiettivo quello di ‘snellire’ la monarchia e renderla più moderna, avvicinandola al pubblico. Pertanto non assisteremo ad una cerimonia sfarzosa come quella che ha caratterizzato nel 1953 l’incoronazione di Elisabetta II.

La mossa di Camilla per William: cosa farà la regina consorte?

Tanto per fare un esempio, la cerimonia durerà un’ora in meno rispetto al passato, per volere di re Carlo III. Inoltre, secondo alcune indiscrezioni, verranno cancellati alcuni richiami al colonialismo britannico: Camilla, infatti, non indosserà il diamante Koh-i-Noor che avrebbe potuto scatenare contrasti con l’India.

William non vuole questo
Il volere di William verrà rispettato all’incoronazione – Foto ANSA – Ffwebmagazine.it

Ma non è tutto, perché la regina consorte ha deciso di fare a meno anche di un altro elemento simbolico che avrebbe potuto creare disagio al principe William. Stando a quanto riferito da Private Eye, Camilla farà a meno dello scettro d’avorio sfoggiato da ogni regina consorte dal 1865 in poi. Un gesto che farà certamente piacere a William, grande amante degli elefanti e in prima linea contro il commercio d’avorio.

I fan della Famiglia Reale ricorderanno di certo che lo scorso agosto l’erede diretto al trono ha sostenuto la sentenza di condanna a cinque anni di un tribunale USA nei confronti dell’ugandese Moazu Kromah, colpevole di traffico d’avorio di elefante e corno di rinoceronte. Buckingham Palace ha commentato la notizia riportata da Private Eye, non smentendola ma definendola “imprecisa“. Non resta che attendere il 6 maggio per capire se lo scettro d’avorio sarà presente o meno alla cerimonia.

Impostazioni privacy