Meghan Markle vince la battaglia legale: fuori una, adesso si aspetta l’incoronazione

La Duchessa del Sussex vince la battaglia legale: la prossima mossa di Meghan Markle comprenderà l’incoronazione di Re Carlo III.

Harry e Meghan continuano a conquistare l’attenzione dei paparazzi e dei giornali di gossip: attualmente, i Duchi del Sussex si trovano impegnati in due battaglie legali ben diverse. L’attrice americana è stata accusata dalla sorellastra Samantha di diffamazione, mentre il Principe ha attaccato l’Associated Newspapers per la diffusione di informazioni private sul suo conto. Il fratello minore di William è volato dunque a Londra, in modo da esprimere la sua deposizione contro il Daily Mail e il Mail on Sunday. I fatti risalgono a qualche anno fa, prima ancora di conoscere la moglie: le due riviste infatti riuscirono ad ottenere dei messaggi vocali in cui Harry dialogava con la sua frequentazione dell’epoca, la nipote di un caro amico del nonno scomparso.

Meghan Markle vince la battaglia legale
Meghan Markle vince la battaglia legale – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

L’eccessiva attenzione dei paparazzi contribuì all’allontanamento della ragazza da lui, ragion per cui Harry ha deciso di portare avanti una vera e propria battaglia legale contro l’intera casa editrice dei giornali in questione. Durante la deposizione d’accusa, il figlio di Re Carlo III ha menzionato persino la Royal Family, accusandola di essere a conoscenza delle intenzioni dell’Associated Newspapers. Come è accaduto fino ad ora, Buckingham Palace non ha risposto alle accuse del giovane. Nel frattempo, Meghan Markle conquista una vittoria schiacciante contro la sorellastra. Approfondiamo insieme quanto accaduto.

Meghan Markle, l’attrice vince la battaglia legale contro la sorellastra

In seguito alla diffusione della famosa intervista rilasciata ad Oprah Winfrey, Samantha Markle – sorellastra di Meghan – accusò l’attrice di diffamazione. Le motivazioni della donna nascono dalle dichiarazioni della Duchessa rispetto alla sua infanzia e al rapporto con i fratellastri, Samantha ha dunque richiesto a Meghan un risarcimento di 75 mila dollari. Dopo un’attenta analisi delle parole pronunciate dalla diretta interessata, il giudice ha emesso il verdetto finale: “Il tribunale ritiene che la dichiarazione dell’imputata non sia oggettivamente verificabile o soggetta a prova empirica. Non si può plausibilmente confutare l’opinione dell’imputata sulla propria infanzia”non esistono dunque gli estremi necessari per decretare la colpevolezza di Meghan Markle.

Meghan Markle, l'attrice vince la battaglia legale contro la sorellastra
Meghan Markle, finalmente è arrivata la parola fine – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Samantha Markle non riceverà i suoi 75 mila dollari, il giudice ha dichiarato infondate le basi d’accusa. L’attrice di Suits vince quindi la battaglia legale contro la sorellastra, uscendo indenne dall’intero processo che la vede protagonista dal 2021. Quale sarà la prossima mossa della Duchessa del Sussex? L’incoronazione di Re Carlo III è sempre più vicina e in molti si chiedono se i coniugi ribelli abbiano intenzione o meno di prendervi parte. Nel frattempo, Harry rimane a Londra per proseguire la sua personale battaglia contro i media britannici. Re Carlo III non ha potuto incontrare il figlio: il sovrano infatti è volato in Germania per iniziare il suo primo tour europeo come monarca.

Impostazioni privacy