Meteo Pasqua, Giuliacci “salva“ la scampagnata di Pasquetta: le ultime notizie (positive) sul tempo del weekend

Previsioni Pasqua e Pasquetta: a rischio per via del maltempo? Secondo il Colonnello Giuliacci nulla è ancora certo, anzi!

Le previsioni meteo per Pasqua e Pasquetta come sono? Cosa ci aspetta per i giorni di festa alle porte? Ce lo stiamo chiedendo tutti visto il tempo un po’ ballerino di questi ultimi giorni che non ci ha fatto ben sperare fino a poco tempo fa. Come sempre quando si fanno delle previsioni a lungo termine si parla di tendenze meteorologiche, ma ora che il 9 e il 10 aprile si stanno avvicinando i modelli sono via via sempre più precisi e possiamo quindi sapere nel dettaglio cosa ci aspetterà.

Che tempo farà a Pasquetta
Meteo Pasqua e Pasquetta secondo Giuliacci – FFWebmagazine.it

Le festività di Pasqua sono, come sempre, uno dei primi momenti utili per organizzare una gita fuori porta e andare magari in vacanza perché si suppone che il maltempo sia terminato con l’inverno. E invece, in questo 2023, tutto sembra essere piuttosto strano perché dopo giorni di caldo e di sole, siamo nel bel mezzo di un ennesimo cambio meteorologico che ha portato pioggia e instabilità su gran parte dell’Italia. Vediamo allora cosa ci aspetta per i giorni di Pasqua e Pasquetta secondo le previsioni del colonnello Mario Giuliacci.

Giuliacci, previsioni Pasqua e Pasquetta: tutto è in forse

Quando si parla di previsioni meteo il Colonnello Giuliacci è una certezza. Per questo motivo, quando sul suo sito ha postato l’allerta per il cambio meteorologico in arrivo per i giorni delle festività pasquali abbiamo tutti temuto il peggio. Eppure, forse, la giornata di Pasquetta riuscirà a salvarsi praticamente su tutto lo Stivale. Secondo le previsioni infatti siamo nel bel mezzo di un’ondata di maltempo con giorni di sole che si alternano ad altri di pioggia e umidità. Situazione che rimarrà così per la giornata di Pasqua dove pare pioverà praticamente su tutta l’Italia.

Pioverà a Pasquetta?
Pasquetta sotto la pioggia? – FFWebmagazine.it

Se però avete programmato una gita in campagna o un pic-nic all’aria aperta per il lunedì di Pasquetta c’è una buona possibilità che il cielo resti sereno. A oggi infatti i modelli indicano come “salva” la giornata del 10 aprile da piogge e temporali, ma tutto è ancora da vedere. C’è infatti una perturbazione alle porte che dal 6 al 10 aprile potrebbe stravolgere ogni previsione e portare con sé svariate perturbazioni sulla penisola. Insomma, la speranza è l’ultima a morire, come si suol dire, tuttavia è bene avere pronto anche un piano B al coperto per la giornata di Pasquetta e magari trasformare la grigliata con gli amici in un pranzo a casa.

Impostazioni privacy