Incoronazione di Re Carlo, finalmente svelato il ruolo del piccolo George: un vero onore

Il piccolo George avrà un ruolo molto importante nella cerimonia di incoronazione di re Carlo III: cosa farà il principino?

Manca solo un mese all’incoronazione di re Carlo III, che si terrà il 6 maggio 2023 presso l’Abbazia di Westminster. Un evento senz’altro molto atteso dai sudditi britannici e dalla Famiglia Reale, che ha attraversato momenti molto duri in questi ultimi mesi: dalla scomparsa dell’amatissima regina Elisabetta II allo scandalo Epstein che ha travolto il principe Andrea di York, passando ovviamente per lo scontro senza fine con Harry e Meghan.

George avrà un compito importante
Svelato il ruolo del principino George: cosa farà all’incoronazione – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Anche per questo Buckingham Palace sta lavorando sodo affinché la cerimonia del 6 maggio 2023 si svolga alla perfezione e rappresenti davvero un momento di giubilo e di rilancio dell’immagine della Corona.

In queste ultime settimane sono circolate molte indiscrezioni sugli abiti che indosseranno i membri più importanti della Royal Family e anche sui ruoli che dovrà avere ogni reale. In particolare, si è parlato molto anche del compito che dovrebbe toccare a George, il primogenito di William e Kate, anche se finora non erano trapelati dettagli concreti.

L’importante ruolo di George all’incoronazione: l’emozione di William e Kate

Finora, appunto, perché Buckingham Palace ha confermato che il principino George sarà il più giovane dei paggi d’onore di re Carlo III e della regina consorte Camilla. Il sito IoDonna rivela che il principe e la principessa di Galles hanno prima voluto parlare con George e spiegargli il ruolo per capire se davvero si sentisse pronto per farlo. L’entusiasmo del piccolo li ha però convinti a dire sì, pertanto George camminerà dietro a suo nonno assieme agli altri paggi, sia all’ingresso che all’uscita dell’Abbazia di Westminster. E non è tutto, perché George contribuirà anche a trasportare il pesante mantello del nuovo sovrano.

il compito di george all'incoronazione
George avrà un compito importante all’incoronazione di Re Carlo – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Per il principino George è stata fatta quindi un’eccezione, dato che solitamente il ruolo di paggi d’onore viene assegnato ai figli adolescenti di persone dell’aristocrazia o ai membri senior dello staff della Famiglia Reale. Dato che George un giorno diventerà re d’Inghilterra è stato deciso di metterlo già al centro della Firm, quasi a simboleggiare la futura stabilità della Corona.

Come accennato, assieme a George cammineranno dietro Carlo III anche altri paggi d’onore. Ci saranno infatti Nicholas Barclay, 13enne nipote della cugina del monarca, Sarah Troughton; Ralph Tollemache, che ha 12 anni ed è discendente di baroni; Lord Oliver Cholmondeley, 13 anni, figlio del marchese David e di Rose Hanbury, ex vicina di casa di William e Kate.

Impostazioni privacy