Morgan e Marco Mengoni, è rottura definitiva: la risposta del vincitore di Sanremo lascia l’amaro in bocca

Morgan tornerà molto presto in tv per condurre un nuovo programma Rai per quattro puntate, StraMorgan. Cosa è successo

Presto debutterà in Rai un nuovo programma dedicato alla musica. A condurre la trasmissione sarà il leader dei Bluvertigo, Morgan. StraMorgan si suddividerà in quattro puntate che saranno dedicate a quattro grandissimi artisti, ovvero Domenico Modugno, Umberto Bindi, Franco Battiato e Lucio Battisti. Il cantante ospiterà in studio molti artisti, anche se due ‘no’ sono già arrivati.

Morgan Mengoni rottura
La rottura tra Morgan e Marco Mengoni – Foto: Ansa, Instagram (ffwebmagazine)

Ogni partecipazione di Morgan porta con sé qualche imprevisto, come non ricordare ad esempio quando è stato coach della squadra bianca nel talent di Amici di Maria De Filippi? Alla fine, ha lasciato il programma e a sostituirlo è arrivata Emma Marrone. Anche con l’ultima partecipazione a Ballando con le Stelle ci sono stati non pochi problemi.

Stavolta, anche se Morgan ha affermato che ci saranno tanti ospiti, sono arrivati anche i primi no da parte di due artisti. Ed è lo stesso cantante a rivelarlo. In una lunga intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, il leader di Bluvertigo ha affermato che aveva pensato al vincitore di Sanremo di quest’anno, Marco Mengoni, che aveva portato sul palco dell’Ariston il brano Due Vite. Ecco cosa ha rivelato Morgan: “Il primo ospite a cui ho pensato è una persona con cui ho avuto molto a che fare, perché ha iniziato con me, e che ho criticato anche recentemente. Volevo capire se aveva compreso le mie parole o se ne fregava, se era intenzionato ad approfondire. È Marco Mengoni. Però non ha accettato”.

StraMorgan: oltre a Marco Mengoni, ecco chi ha detto ‘no’ a Morgan

Morgan ha criticato molto il cantante, dopo la vittoria della kermesse canora. Tra l’altro aveva detto: “un tentativo di qualcuno che non ha gli strumenti cognitivi per poter fare una canzone. Qualcuno che non conosce la musica, gli accordi e la melodia, non conosce la poesia e l’arrangiamento e fa una robetta qualunque. La canzone si è salvata solo per la voce di Marco Mengoni (…) lui sa interpretare una roba che è un nulla. Quella sua sembra una canzone e la gente ci crede”.

Marco Mengoni e Madame
Marco Mengoni e Madame dicono ‘no’ a Morgan per il suo programma – Foto: Ansa (ffwebmagazine)

Non è il solo ospite che ha rifilato a Morgan un ‘no’. Anche Madame era stata invitata, ma ha deciso di non partecipare. Morgan ha dichiarato a tal proposito: “Anche su di lei ho usato parole che non sono piaciute. Prima ha detto che sarebbe venuta (perché il nostro dialogo non si era interrotto), poi mi ha rivelato che le mie critiche bruciavano così tanto che non avrebbe partecipato. Le ho chiesto scusa, e devo dire che mi dispiace molto: con lei ci sarebbe stato qualcosa di grande”. Insomma, Morgan non ha ancora iniziato, ma il suo programma fa già discutere…

Impostazioni privacy