Royal Family, superato il limite: il gesto che non può essere perdonato

La Famiglia Reale vive un momento di grande difficoltà tra scandali e gossip: l’ultimo gesto ha lasciato senza parole i fan.

L’ultimo periodo per la Famiglia Reale è stato davvero molto duro. La morte della regina Elisabetta II, venuta a mancare l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni, ha lasciato il Regno Unito senza quella guida che aveva saputo regnare con saggezza e lungimiranza per oltre 70 anni. Anche la Royal Family ha avvertito il vuoto profondo lasciato da Elisabetta, nonostante la salita al trono di Carlo III.

Re Carlo e Camilla
Royal Family, Re Carlo non riesce a perdonare il gesto – Foto: Ansa (ffwebmagazine)

L’addio alla regina si è consumato in un momento di grande difficoltà per la Corona britannica, interessata dallo scandalo Epstein che ha travolto il principe Andrea di York e dalle continue accuse scagliate da Harry e Meghan. Dopo l’uscita dell’autobiografia del principe, Spare – Il Minore, in molti immaginavano che il Duca e la Duchessa di Sussex non avrebbero ricevuto l’invito all’incoronazione del nuovo sovrano.

Invece Carlo III ha voluto inserire anche il suo secondogenito e sua nuora nella lista degli invitati, sebbene Harry e Meghan non abbiano ancora fatto sapere se saranno effettivamente presenti alla cerimonia oppure no. Sta di fatto che anche con l’invito i rapporti tra i Sussex e la Famiglia Reale sono ormai ridotti ai minimi termini.

Il gesto di Harry che non si può proprio perdonare: la rabbia di Carlo

In particolare, Carlo III non riesce proprio a perdonare al figlio le parole utilizzate nel suo libro nei confronti di Camilla. Nel volume, infatti, il principe Harry definisce la regina consorte una malvagia intrigante, riferendosi a lei come “l’altra donna” e dipingendola come “la matrigna cattiva delle storie“. Affondi che il nuovo sovrano non ha affatto digerito, tanto che in molti pensano che la decisione di sfrattare Harry e Meghan da Frogmore Cottage – la residenza inglese donata alla coppia da Elisabetta II – sia stata proprio una sorta di ‘vendetta’ per le gravi accuse lanciate dal Duca alla regina consorte.

Harry nella bufera
Le parole di Harry hanno fatto infuriare il re – Foto ANSA – Ffwebmagazine.it

Inoltre, nella recente visita a Londra di Harry – comparso in tribunale per l’udienza preliminare del processo in cui ha fatto causa ai tabloid assieme ad altri vip – nessuno dei suoi familiari più stretti ha scelto di incontrarlo. Carlo III era infatti impegnato nel tour in Germania assieme a Camilla, ma l’impressione è che padre e figlio non si sarebbero visti comunque. “Mi sembra chiaro che Harry non abbia alcun interesse a riconciliarsi con la sua famiglia – fa sapere lo scrittore ed esperto reale Alexander Larman – Adesso ha una nuova vita, è completamente diversa e non può tornare indietro. Non c’è possibilità che torni nel Regno Unito e che conduca qui un’esistenza normale“.

Impostazioni privacy