Shakira, spunta il video degli esordi: completamente irriconoscibile, fan senza parole

La sua musica è amata a livello mondiale, ma avete mai visto Shakira ai suoi esordi? Questo video la mostra a 14 anni, l’avreste riconosciuta?

Star planetaria da ormai oltre 20 anni, di Shakira Isabel Mebarak Ripoll (in arte semplicemente Shakira) ha parlato molto il gossip degli ultimi mesi a seguito della sua rottura con l’ex calciatore spagnolo Gerard Piqué, suo compagno per diversi anni e padre dei suoi due figli. Ovviamente, però, questa è stata solo una parentesi nella sfolgorante carriera della cantante sudamericana la cui musica ha conquistato tutto il mondo.

Shakira giovanissima
Shakira, com’era agli esordi: totalmente diversa – Credits: Instagram (FFWebMagazine.it)

Nata a Barranquilla nel 1977 da padre di origini libanesi e madre di origini spagnole e italiane, Shakira ha cominciato sin da bambina a scrivere canzoni, suonare la chitarra e coltivare la sua passione per il ballo. Prima di affermarsi a livello internazionale con l’album Laundry Service pubblicato nel 2001, ha pubblicato diversi lavori discografici, il primo dei quali (Magia) risale al lontano 1991.

Proprio di quell’anno sono le immagini del video spuntato sui social che ritraggono l’artista giovanissima, ad appena 14 anni. Ospite di una trasmissione televisiva, l’allora adolescente raccontava di essere molto attratta dalle materie umanistiche e dalla psicologia e di avere poca propensione per la matematica. Oltre allo stupore di vedere la propria beniamina durante gli anni del suo debutto, i fan sono rimasti letteralmente senza parole nel vederla totalmente diversa da come l’hanno conosciuta. E non ci riferiamo solo al fatto che allora fosse solo una ragazzina: la cantante di Waka Waka era praticamente irriconoscibile!

Shakira agli esordi: le immagini inedite lasciano di stucco, non sembra lei

Fin da quando, più di due decenni fa, incantò tutto il pianeta con la sua Whenever, Wherever, abbiamo imparato ad amare Shakira con i suoi bellissimi capelli lunghi, mossi e biondissimi. Ultimamente ha scurito un po’ la chioma, mantenendo però in linea di massima il suo stile. Ebbene, nell’immagine tratta dal video di cui vi parlavamo poc’anzi appare invece con capelli e sopracciglia nerissimi, lontana anni luce dall’immagine che l’ha resa famosa.

Shakira molti anni fa
Shakira da giovanissima: le immagini da non credere – Credits: Instagram (FFWebMagazine.it)

Visto? Non si può negare che faccia uno strano effetto vederla con capelli così scuri e gonfi ed un viso sicuramente più fanciullesco: del resto, era veramente poco più che una bambina all’epoca dell’intervista! Diciamoci la verità: ad una prima occhiata nessuno avrebbe riconosciuto in lei la bravissima artista da decine di milioni di copie vendute! Per il resto però, non possiamo che complimentarci con lei per aver mantenuto negli anni un aspetto così fresco e giovanile, non trovate?

Impostazioni privacy