Steven Spielberg, ecco cosa pensa di Tom Cruise: solo ora esce la verità

Due mostri sacri del cinema statunitense. Ecco il virgolettato spuntato fuori a margine della recente cerimonia di consegna dei Premi Oscar

Fossimo nel calcio o in un qualsiasi sport, parleremmo di “top player”. Eh, già, assolutamente. Steven Spielberg e Tom Cruise sono due tra i nomi più importanti del cinema di Hollywood e, in generale, del cinema mondiale. Le telecamere hanno captato un succoso fuori onda che riguarda proprio loro due. Ecco cosa ha detto Spielberg all’attore.

Steven Spielberg, 76 anni
Steven Spielberg: uno dei più grandi registi della storia foto: Ansa – ffwebmagazine

Oggi 76enne, Steven Spielberg è considerato (a ragione) uno dei più grandi registi della storia del cinema, sicuramente insieme a George Lucas, Francis Ford Coppola, Martin Scorsese, Woody Allen e Stanley Kubrick, per citare solo quelli suoi coetanei. Pensate che oltre quindici anni fa, nel 2007, il Daily Telegraph lo ha inserito al 26º posto nella lista dei 100 geni viventi.

Ha vinto due premi Oscar come miglior regista per “Schindler’s List – La lista di Schindler” (per il quale vinse anche la statuetta di miglior film), e per “Salvate il soldato Ryan”. Ma non si contano le pellicole di enorme successo in cui Spielberg è dietro la macchina da presa. Qualche titolo, oltre ai due già menzionati: “Lo squalo” (1975), “Incontri ravvicinati del terzo tipo” (1977), “E.T. – L’extraterrestre” (1982), “Il colore viola” (1985), “Hook – Capitan Uncino” (1991), “Minority Report” e “Prova a prendermi” (entrambi del 2002), “The Terminal” (2004), “Il ponte delle spie” (2015), “The Post” (2017). A lui si devono peraltro le due saghe di enorme successo di “Indiana Jones” e “Jurassic Park”. Ha anche ricevuto il Leone d’oro alla carriera alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia del 1993. È inoltre il regista con maggiori incassi nella storia del cinema.

Cosa pensa Steven Spielberg di Tom Cruise

Ha bisogno forse di ancor meno presentazioni il 60enne attore Tom Cruise, candidato per ben tre volte con le pellicole “Nato il quattro luglio” e “Jerry Maguire” e di miglior attore non protagonista per “Magnolia”. Lo ricordiamo nelle saghe di “Mission Impossible” e “Jack Reacher”.  Ma tra i suoi film di grande successo sicuramente vi sono: “Il colore dei soldi” (1986), “Rain man – L’uomo della pioggia” (1988), “Codice d’onore” (1992), “Il socio” (1993), “Intervista col vampiro” (1994), “Eyes wide shut” (1999), “L’ultimo samurai” (2003), “Collateral” (2004).

Spielberg e Cruise
Il colloquio tra Steven Spielberg e Tom Cruise foto: Instagram @coomingsoon_it – ffwebmagazine

Recentemente, è tornato al primo amore. Tom Cruise, infatti, diventò una celebrità mondiale e una icona sexy anche grazie al ruolo di Maverick in “Top Gun”. Pellicola anni ’80 con una colonna sonora ancora oggi famosissima. Ebbene, lo scorso anno, a distanza di diversi lustri, è tornato con un sequel, che è stato campione di incassi.

E proprio con riferimento a questo grande ritorno, Spielberg ha fatto i complimenti a Cruise. Il virgolettato è stato intercettato nel corso della recente cerimonia di consegna dei Premi Oscar. “Hai salvato il c**o di Hollywood e credo che tu abbia salvato la distribuzione dei film in sala. Sul serio, Top Gun: Maverick può aver salvato l’intera esperienza cinematografica” ha detto Spielberg a Cruise. Insomma, una scena che le telecamere hanno saputo riprendere senza farsi sfuggire nulla e che adesso sta facendo il giro del mondo.

Impostazioni privacy