Un Passo dal Cielo 7, tutti i luoghi della fiction: ecco dove sono state girate le scene più belle

Continua il grande successo della serie televisiva Un Passo dal Cielo: sapete dove è stata girata quest’anno la fiction? Scopriamolo insieme

In questa settima stagione di Un Passo dal Cielo tante sono le novità. Non solo nel cast dove gli appassionati hanno dovuto dire addio a Daniele Liotti nel ruolo di Francesco Neri, ma hanno visto anche differenze nella scelta dei luoghi dove è stata girata la serie. Le riprese infatti non sono avvenute più in Trentino Alto Adige ma in alcune località spettacoli del Veneto. Un dettaglio che non è passato inosservato al pubblico attento e affascinato da questi meravigliosi laghi cristallini e paesaggi davvero mozzafiato.

un passo dal cielo 7 luoghi
Un passo dal Cielo: Giusy Biscemi durante le riprese (Credit Instagram) ffwebmagazine

Questa settima stagione della fiction è stata girata interamente a San Vito di Cadore e dintorni. Si tratta di un piccolo comune italiano di 1.938 abitanti che si trova della provincia di Belluno, in Veneto, e si adagia su un’ampia conca nel cuore delle Dolomiti, circondato dalle cime dell’Antelao, del Pelmo, della Croda Marcora e delle Marmarole Occidentali.

Un Passo dal Cielo 7: le località dove è stata girata la serie

Nel corso della prima puntata della serie, tanti telespettatori hanno notato differenze nella scelta delle località dove è stata girato Un Passo dal cielo. Un dettaglio non da poco dato che alcuni luoghi hanno davvero incantato il pubblico, incuriosendoli particolarmente. La natura, con le sue montagne maestose e i laghi cristallini, hanno lasciato a dir poco spazio libero ad ogni immaginazione, facendo conoscere inoltre località uniche del nostro bel Paese.

Molte scene ritraggono il distretto di Polizia, una baita che si trova proprio su un lago. Beh in questo caso possiamo dirvi che il distretto in realtà non esiste ma si tratta di un piccolo commissariato localizzato nello Chalet sul Lago di Mosigo, a San Vito di Cadore, vicino a Cortina.

un passo dal cielo 7 luoghi
Un passo dal cielo: ecco un bellissimo paesaggio (Credit instagram) ffwebmagazine.it

Chi è pratico di queste zone sicuramente l’avrà riconosciuto, come del resto avrà sicuramente notato altri bellissimi paesini. Come le Cinque Torri, il Faloria, il passo Giau, il passo Falzarego, la Valparola, Auronzo e il Lago di Misurina.

In questa stagione, la fiction Un Passo dal Cielo ha perso uno dei suoi più grandi protagonisti. In una recente intervista Daniele Liotti, ha spiegato il reale motivo per cui ha abbandonato il cast. La scelta di lasciare la serie non è stata del tutto personale per l’attore. Dopo la scomparsa della compagna di Francesco, Emma, il personaggio ha concluso il suo percorso narrativo nel suo interno. Il destino lo ha condotto lontano dal paesino delle dolomiti trasferendosi in Slovenia.

Impostazioni privacy