Accelerare molto la crescita dei capelli si può con questi 5 trucchi naturali

Come far crescere i capelli più velocemente. Esistono dei trucchetti e sono anche molto semplici, ecco cosa devi fare.

Avere i capelli lunghi è bello. Insomma, diciamo la verità, tutte le donne vorrebbero una chioma folta e lunga. Regalano sicuramente molto fascino a chi li porta. Anche se, in alcuni casi, certe donne stanno bene anche col caschetto e la frangia. Insomma, in realtà ognuna ha il suo ‘taglio ideale’. Anche se, ogni tanto, ci si può sbizzarrire e cambiare un po’ acconciatura. Se sei tra quelle che vogliono far crescere i capelli, allora sei nel posto giusto.

capelli
Come velocizzare la crescita dei capelli in modo naturale: ecco 5 consigli – ffwebmagazine

Come far crescere i capelli? O meglio, cosa favorisce la crescita? Già, perché i capelli crescono da soli, naturalmente. Però, ci sono alcuni fattori che agiscono in nostro favore. Adesso li vedremo tutti, così potremo avere una panoramica completa su tutti i consigli da seguire per favorire la crescita dei capelli.

Come far crescere i capelli: cosa bisogna fare

Ti può sembrare strano, ma il primo consiglio che possiamo darti per farli crescere è proprio tagliare i capelli. Bisogna inevitabilmente tagliare le punte, altrimenti queste si affineranno, diventeranno doppie punte e bloccheranno la crescita. Un capello non in salute non cresce come si deve e ci mette più tempo. Per questo, bisogna iniziare a fare un salto dal parrucchiere. Chiaro, no?

parrucchiere
Consigli naturali per velocizzare la crescita dei capelli – ffwebmagazine

Inoltre, bisogna nutrire i capelli con degli alimenti che contengono sostanze particolari come ferro, zinco, proteine, vitamine ed acidi grassi. Cosa mangiare, quindi, a tavola? Frutti di mare, uova, legumi, carne rossa e verdure.

Altro consiglio molto importante: strofina il cuoio capelluto. Devi liberarlo da impurità e cellule morte. Usa uno scrub almeno una volta a settimana. Puoi farlo con sale grosso (in alternativa fondi di caffè) mischiato ad un po’ di olio d’oliva. Applicalo bene a tutte le radici dei capelli e pratica dei movimenti circolari con i polpastrelli. Poi fai lo shampoo e risciacqua con un po’ d’acqua fredda alla fine che dona lucentezza ai capelli.

Per far allungare i capelli puoi anche usare delle maschere. Ce ne sono tantissime: alla cipolla, all’olio di ricino, al latte di cocco o allo zenzero. Puoi scegliere quella che preferisci. Infine, ricordati almeno un paio di volte alla settimana di massaggiare il cuoio capelluto per una decina di minuti. Farai un massaggio rilassante ed attiverai la microcircolazione che favorisce la ricrescita.

Impostazioni privacy