Bagno super profumato con il rimedio della carta igienica: non tutti lo conoscono, è fenomenale

Pulire ed igienizzare il bagno di frequente non basta. Il motivo è molto semplice: c’è sempre un cattivo odore che dà molto fastidio.

Il bagno è il luogo più in genere più stretto in una casa. E’ soggetto all’umidità che si crea quando facciamo il bagno o la doccia e non apriamo a sufficienza le finestre. Ma non solo. Nel bagno si creano anche cattivi odori che provengono un po’ da ogni dove. In effetti, lo usiamo per fare i nostri bisogni e non c’è da stupirsi più di tanto se viene fuori qualche cattivo odore di tanto in tanto.

trucco carta igienica
Come avere sempre un bagno profumato con il metodo della carta igienica – ffwebmagazine

Inoltre, ricordiamoci che dalle tubature del wc possono risalire i cattivi odori provenienti dalle fogne, soprattutto quando queste sono intasate. Senza pensare poi al fatto che, nella maggior parte delle case, c’è sempre la cesta di panni sporchi in bagno. Ed è proprio da lì che può provenire l’odore di sudore e quant’altro. Per questo motivo, c’è bisogno assolutamente di intervenire con qualcosa che possa diffondere del profumo in questa zona della nostra casa. In primis, perché la puzza è fastidiosa per noi stessi, ma anche perché poi ci mette in imbarazzo con gli ospiti che di tanto in tanto vengono a farci visita.

Come profumare il bagno: conosci il trucchetto della carta igienica?

Questo trucchetto è poco conosciuto, ma diventa molto importante per chi vuole un buon odore in bagno e per di più è molto semplice. Hai presente il rotolo di carta igienica? Tutta la carta è avvolta su un tubo di cartone. Ecco, è proprio quello che ci interessa.

bagno profumato
Rimedio della carta igienica: cosa fare per avere un bagno sempre profumato – ffwebmagazine

Prendete dell’olio essenziale e con il classico contagocce versatene un po’ all’interno del rotolo di carta igienica, ovvero sul cartone. Potete scegliere la fragranza che più vi piace. Poi, rimettetelo al proprio posto. In questo modo, avrete un trucchetto ‘nascosto’ (perché nessuno lo noterà) che contribuirà ad allontanare i cattivi odori dal bagno e non solo, diffonderà anche un profumo di agrumi, di lavanda, di muschio bianco. A voi la scelta! Gli oli essenziali costano relativamente poco. Un flaconcino può avere un costo che si aggira intorno ai 10 euro e dura tantissimo. Sì, perché occorrono ogni volta pochissime gocce. E’ un trucchetto formidabile e se hai il problema dei cattivi odori in bagno dovresti già cominciare ad utilizzarlo.

Impostazioni privacy