Dentifricio: se lo usi solo per pulire i denti getti un mare di soldi | I 5 utilizzi segreti che ti cambiano la vita

Il dentifricio non serve solo a pulire i denti: ecco 5 utilizzi segreti che possono cambiarti la vita in casa, non te l’hanno mai detto?

Quando si parla di dentifricio, sicuramente il primo pensiero va alla pulizia dei denti, perché è così che tutti lo utilizziamo nella vita quotidiana. In realtà, però, c’è qualcosa che molti non sanno e che vi lascerà a bocca aperta. Sì, perché il dentifricio in realtà può essere trasformato anche in un rimedio per altre situazioni che si vengono a creare in casa quotidianamente.

Dentifricio 5 possibili utilizzi
Dentifricio, ti hanno mai detto che non si usa solo per i denti? (FfWebmagazine)

Lo stesso discorso vale per tanti altri oggetti o alimenti che utilizziamo solitamente in un modo e che poi scopriamo avere molti altri possibili utilizzi. L’aceto, ad esempio, è ottimo in cucina ma è anche un vero e proprio detersivo naturale, così come il bicarbonato di sodio, il sale o il limone, che pure sono disinfettanti naturali che possiamo usare nelle faccende domestiche. L’aglio, ad esempio, è perfetto per igienizzare il water, così come il sapone di Marsiglia è un vero e proprio jolly e si può usare per lavare i pavimenti o per il bucato. Insomma, sono tanti gli oggetti e gli alimenti che in casa hanno più di un utilizzo, e il dentifricio è uno di questi. Usarlo solo per lavare i denti sarebbe un vero peccato, oltre che uno spreco di soldi, perché se lo usaste anche in queste 5 situazioni che stiamo per proporvi, risparmiereste tantissimo!

Il dentifricio non è solo utile per i denti: ecco a cosa può servire, 5 possibili utilizzi che vi lasceranno a bocca aperta

Avete mai pensato di eliminare il calcare dalla doccia usando del semplice dentifricio? Probabilmente tutti acquistano dei detersivi appositi, ma non sanno che il dentifricio è un ottimo anti-calcare. Basta passarlo sulle mattonelle della doccia sciogliendolo in un po’ di acqua calda e poi risciacquarlo subito via. Vedrete che le mattonelle risplenderanno e direte addio a calcare e muffe. Non solo, perché sempre parlando di calcare, il dentifricio è perfetto per pulire la piastra del ferro da stiro. Lo potete stendere con un panno asciutto e poi ripulire con un panno umido.

Dentifricio altri utilizzi in casa
Dentifricio, sai che puoi usarlo anche in queste faccende? (FfWebMagazine)

Ci sono anche altri 3 possibili utilizzi del dentifricio che probabilmente non vi hanno mai insegnato. L’argenteria tornerà a splendere come non mai se solo ci passerete sopra un panno con un po’ di dentifricio, e lo stesso vale per le vostre scarpe. Dopo aver tolto un po’ di polvere dalle scarpe, potrete metterci un pochino di dentifricio e poi stenderlo con una spugnetta, in particolare sulle macchie più ostinate. I risultati si vedranno subito!

Un altro possibile utilizzo che pure può cambiarvi la vita riguarda la pulizia delle fughe tra le mattonelle. Soprattutto quelle della cucina tendono a scurirsi, ma con uno spazzolino e un po’ di dentifricio potrete farle tornare bianche come nuove. Non ve l’avevano mai detto?

Impostazioni privacy