Barbara D’Urso appena diventata nonna: chi sono e cosa fanno nella vita i suoi figli

Pur essendo una delle donne mediaticamente più esposte d’Italia, Barbara D’Urso ama la privacy e non ha mai parlato volentieri di fatti privati concernenti la propria famiglia. Ciononostante si sa che da pochi mesi è diventata nonna.

Suo figlio maggiore, Giammauro, è infatti diventato da poco papà. Da sempre Barbara D’Urso si sforza di tenere la sua vita privata lontana dai riflettori. E per proteggere i figli, estranei al mondo dello spettacolo e poco inclini a mostrarsi, ha taciuto per un po’ di tempo la bellissima notizia dell’arrivo della prima nipotina. Poi, inaspettatamente, durante un’intervista a Verissimo, alla fine del gennaio scorso, ha vuotato il sacco, parlando per la prima volta del lieto evento.

Barbara D'Urso presenta la sua prima nipotina
Barbara D’Urso è diventata nonna! (Foto: Instagram @barbaracarmelitadurso) – ffwebmagazine.it

A sessantacinque anni, Barbara D’Urso è di certo una splendida nonna. Ma si sa ancora poco sulla questione, tranne che la sua prima nipotina è venuta al mondo pochi mesi fa e che la conduttrice ha deciso di non parlarne fino all’ultimo proprio per rispetto dei suoi figli che sono un po’ allergici alla popolarità. In realtà si sa pochissimo anche di loro, ovvero dei due figli della conduttrice.

Il primo, Giammauro, è nato nel 1986, e oggi è un chirurgo specializzato nel trapianto degli organi. In passato ha lavorato anche come medico volontario in zone di guerra. Ed è lui che ha permesso alla D’Urso di diventare nonna. Il secondo figlio, Emanuele, ha trentaquattro anni, e fa il fotografo e videomaker. Entrambi portano il cognome Berardi.

Barbara d’Urso è nonna: tutto ciò che c’è da sapere sui due figli e sulla sua famiglia

La D’Urso è da almeno quarantacinque anni oggetto di gossip sfrenato. Negli anni è stata descritta come fidanzata, compagna o amante di vari personaggi noti. Di certo si sa che tra il 1976 e il 1980 è stata fidanzata con il cantante Memo Remigi. E che poi è stata brevemente legata sentimentalmente a Vasco Rossi. Dal 1982 al 1993 ha vissuto con il produttore cinematografico Mauro Berardi, e da questa relazione sono nati i suoi due figli: Giammauro ed Emanuele. Nel settembre 2002 si è sposata con il ballerino Michele Carfora, ma la storia è finita presto, e nel 2006 i due erano già separata.

Barbara D'Urso figli
Barbara D’Urso negli anni ’90 con il compagno di allora e i figli (Foto: Instagram @barbaracarmelitadurso) – ffwebmagazine.it

E ora l’amatissima Barbara D’Urso è anche nonna! “Io avrei voluto condividere questa notizia“, ha detto la presentatrice di Pomeriggio 5 alla Toffanin, “ma ho rispettato il volere di mio figlio e della sua compagna. In quelle rare volte che rilascio interviste, i miei figli non vogliono che si parli di loro. Noi tre siamo molto riservati“.

Rispolverando vecchie interviste, per esempio, si può ricostruire il rapporto fra Barbara e il padre dei figli. A inizio anni ’00, la presentatrice si dichiarava scottata dall’amore e affermava di aver sofferto moltissimo per la fine della storia con quello che è stato l’uomo della sua vita. Oggi Barbara e Mauro continuano a vedersi di frequente, per il bene proprio dei figli. I due ragazzi sono cresciuti in un’atmosfera di serenità, nonostante la precoce separazione dei genitori. Giammauro è un tipo con la testa sulle spalle e professionalmente parecchio preparato. Ha studiato negli Stati Uniti e ha viaggiato molto per specializzarsi come medico. Emanuele è un artista: lavora come fotografo professionista e produttore cinematografico; in passato ha girato mezzo mondo per i suoi reportage, ha un profilo Instagram su cui posta poche cose, sempre inerenti il lavoro.

Impostazioni privacy