Vite al limite, i due cugini Geno e Nico: si curano insieme ma hanno destini molto diversi

Due cugini hanno preso parte a Vite al Limite, e li abbiamo lasciati che stavano facendo il possibile per raggiungere i loro obiettivi. Che fine hanno fatto? 

Vite al Limite è una trasmissione televisiva giunta ormai alla sua undicesima stagione. Da anni, mira a supportare e guidare persone affette da obesità grave verso quella che può essere considerata una vera e propria rinascita.

Geno Vite al limite
Il percorso di Geno a Vite al limite insieme a suo cugino Nico – Credit: Youtube – ffwebmagazine

Ad occuparsi dei pazienti c’è il medico chirurgo iraniano Younan Nowzaradan, il quale si prodiga molto affinché raggiungano risultati tangibili. Nel corso della trasmissione molti pazienti sono riusciti ad avere successo tornando ad avere una vita normale, mentre in altri casi hanno abbandonato il percorso e anzi, in altri contesti ancora, qualcuno ha persino preso peso.

Tutto dipende dalla volontà che una persona ha di trasformare realmente la propria vita, riprendendo la giusta direzione. La maggior parte dei pazienti del dottor Now hanno un’obesità talmente grave che va a inficiare il loro percorso di vita, il poter svolgere un lavoro ecc… Molti sono costretti a letto, e anche le attività più semplici diventano complesse.

Vite al Limite: cosa è accaduto ai cugini Geno e Nico

In una puntata della stagione 11 del programma, si è parlato del percorso di dimagrimento intrapreso da due cugini, Geno Decunto e Nico Martone. Geno, 30 anni, e il cugino Nico, si sono supportati moltissimi durante la trasmissione. La strada infatti è tutta in salita all’inizio, e ci vuole tanta forza di volontà per raggiungere gli obiettivi.

L’obiettivo, in questo caso, è poter accedere all’intervento chirurgico di bypass gastrico, ed è proprio con questo intento che i due cugini hanno fatto di tutto per sostenersi a vicenda. Per arrivare all’intervento, bisogna inevitabilmente raggiungere un certo peso.

Geno Nico Vite al limite
Che fine hanno fatto Geno e Nico di Vite al limite? – Credit: Youtube – ffwebmagazine

I due si sono quindi messi sotto per alimentarsi in modo sano e accompagnare a ciò anche dell’attività fisica. Durante la fase di dimagrimento i due si sono trovati ad affrontare tutta una serie di problematiche, ma alla fine sono riusciti ad avere successo. Infatti, sono riusciti ad accedere all’intervento di bypass gastrico. Nico ha perso 60 kg, Geno 120 kg. Bisogna considerare però che Nico pesava 195 kg, Geno 310 kg. Dopo il programma i due sembrano aver stabilito un certo equilibrio e Nico sta con la sua compagna di sempre, mentre suo cugino Geno, pur con qualche difficoltà, pare stia ancora lavorando sul suo peso, e che stia facendo tutto il possibile per non perdere la motivazione.

Impostazioni privacy