Amici, il dramma dell’ex concorrente: “Non avevo nulla, conto in banca in rosso”

L’ex concorrente di Amici, Gerardo Pulli, ha avuto una storia difficile dopo la fine del programma. Ve lo ricordate? Ecco cosa successe

Il programma Amici di Maria De Filippi è, senza dubbio, una possibilità incredibile per aspiranti cantanti e ballerini di entrare nel vero mondo dello spettacolo. Oggi più che mai, gli occhi di tantissimi produttori, case discografiche e coreografi di fama internazionale sono puntati sul programma. Così, una volta terminato il percorso nella scuola, gli ex concorrenti più talentuosi ottengono borse di studi o provini con le major del settore.

Vi ricordate Gerardo di Amici?
Che fine ha fatto l’ex concorrente di Amici_ Ffwebmagazine.it

Non è sempre stato così purtroppo e nonostante la visibilità mediatica che il programma dona ai partecipanti, non tutti riescono a “svoltare“. Anzi. Ci sono anche ex concorrenti come Gerardo Pulli di Amici 11, che hanno dovuto affrontare momenti particolarmente difficoltosi una volta terminato lo show televisivo.

Uscire da un talent televisivo con tutta quell’attenzione e quelle aspettative addosso non è facile. Anzi. Lo stesso giudici di oggi di Amici, Michele Bravi, ebbe un periodo complicatissimo dopo la fine di X-Factor. E così pare sia successo anche all’ex vincitore nella categoria canto di Amici 11, Gerardo Pulli. Proclamato vincitore nel 2012 nella sua categoria, Gerardo non ebbe lo stesso successo del suo amico e collega Giuseppe Giofré vincitore nella danza che ebbe una carriera pazzesca oggi culminata nel ritorno “all’ovile” come giudice proprio di Amici. Ma vediamo insieme cosa successe a Gerardo.

Cosa è successo a Gerardo dopo Amici? Conto in rosso e senso di inadeguatezza

Gerardo Pulli di Amici 11 vinse la sua edizione, ma dopo poco tempo dall’incoronazione a vincitore, scomparve. Una situazione un po’ strana di cui ha parlato lui stesso nel format Youtube “Gin Talking” di Qulo Brando, intrattenitore che sta piano piano spopolando sui social.

L'incredibile storia di Gerardo
Gerardo Pulli dopo Amici – Ffwebmagazine.it – Fonte Amici Story Instagram

Gerardo ha raccontato che dopo l’esperienza nel reality ha firmato un contratto con una casa discografica, ma il senso di inadeguatezza e di non sentirsi abbastanza ha preso il sopravvento al punto tale che lo ha lasciato scadere. Non si sentiva forse veramente ascoltato e soprattutto si è dichiarato l’antagonista di se stesso, arrivando a fingere persino di essere un’altra persona per sfuggire dal suo io più profondo. Una scelta che però non ha portato risultati ottimi, al punto che l’ex concorrente di Amici ad un certo punto ha raccontato di essere finito sul lastrico.

Tutto è bene quel che finisce bene però. E nel 2017 è arrivata a Gerardo la proposta di scrivere canzoni non per lui, ma per altri artisti e così ha fatto. Questa nuova versione di lui nei panni di autore è stata più piacevole probabilmente e meno “ansiosa”. Così Gerardo ha iniziato a preparare brani per Emma, Ramazzotti, Giusy Ferrari, Loredana Berté… piano piano così gli è anche tornata la voglia di scrivere e tra poco uscirà il suo primo vero lavoro discografico intitolato: “San Michele” e “Arkangelo”.

Impostazioni privacy