Francesca Fialdini, avete mai visto la mamma Ivana? Hanno un rapporto speciale e unico

Francesca Fialdini e mamma Ivana, la storia di un rapporto speciale. La giornalista toscana sta vivendo un momento importante della sua carriera e vuole condividerlo con chi le ha permesso di realizzare il suo sogno.

Immaginiamo già di primi commenti. Anche lei che parla della mamma e il ritorno in auge dell’usurato stereotipo degli italiani eterni mammoni. Allo stesso modo immaginiamo, però, che per Francesca Fialdini tutto ciò conti meno di “0” e che quindi sentir parlare di sua madre, e del ruolo che ha ricoperto nella sua vita sia assolutamente normale, nonché quasi doveroso.

Mamma di Francesca Fialdini
Chi è la mamma di Francesca Fialdini – ffwebmagazine

Francesca Fialdini nel frattempo, ha raddoppiato la sua presenza televisiva. Non soltanto il suo show della domenica pomeriggio di Rai Uno, Da noi…a ruota libera, ma anche la conduzione di un nuovo programma prodotto da Rai Cultura, in onda su Rai Tre, da lunedì 10 aprile in seconda serata, dopo Report, dal titolo Le Ragazze. Storie di donne che hanno avuto vent’anni negli anni 40′, 50′, 60′, 70′, 80′, 90′ e 2000. Una donna che racconta altre donne, alcune celebri, altre meno. Donne che, a loro modo, hanno segnato la loro epoca. Una nuova esperienza professionale per la giornalista di Massa, ormai entrata di diritto tra i volti più importanti della Rai. Nella vita, e nella storia professionale della giornalista toscana un grande spazio è da dedicare a lei…

Francesca Fialdini e mamma Ivana, che rapporto!

Madre e figlia, oppure amiche che si raccontano tutto, magari anche un po’ complici? Forse tutto questo e, probabilmente anche molto di più. Il rapporto che lega Francesca Fialdini alla sua mamma si potrebbe definire “universale”, in grado di abbracciare tutto.

Fialdini mamma
Ecco la mamma di Francesca Fialdini (Credit: Instagram) – ffwebmagazine

Mamma Ivana Bertonelli è un funzionario pubblico di cui non si sa molto e qui viene già fuori un aspetto caratteriale che unisce mamma e figlia: la discrezione. Perché, come ha ripetuto in diverse circostanze la conduttrice, l’essere personaggio pubblico non vuol dire rendere pubblica la propria vita privata. Non è, però, soltanto la riservatezza a unirle, vi sono altri aspetti che sembrano, quasi d’incanto, cancellare i rispettivi ruoli di madre e di figlia e farle invece apparire come due sorelle.

Si somigliano infatti molto Ivana e Francesca, al di là del fatto che una sia mora e l’altra bionda, hanno tratti somatici e un sorriso che tradiscono una certa “familiarità” tra le due donne. E poi ancora l’allegria e quel naturale interesse ed impegno per i temi sociali, come quelli affrontati da Francesca Fialdini nel suo Fame d’amore, programma che ha trattato il tema delle problematiche legate ai disturbi alimentari. E se Francesca Fialdini dovesse descrivere sua madre la definirebbe come il suo “faro”: “La colonna a cui mi aggrappo costantemente“, queste le sue emozionanti parole riportate da sorrisi.com.

Impostazioni privacy