Giovanni Allevi come sta oggi: lo struggente messaggio del compositore, irriconoscibile

Il celebre compositore e pianista ha dovuto allontanarsi dalle scene dopo che gli è stato diagnosticato un mieloma multiplo. Ecco come sta oggi Giovanni Allevi.

Giovanni Allevi ha raggiunto un successo internazionale grazie alle sue incredibili doti. Lui stesso si definisce un innovatore nel campo della musica classica e, fin dai suoi esordi alla fine degli anni ’90, è riuscito a farsi strada sorprendendo il pubblico con il suo talento. La sua vita è cambiata quando, un anno fa, gli è stato diagnosticato un mieloma multiplo. L’artista è stato costretto ad allontanarsi dalle scene musicali per via del tumore. Negli scorsi giorni, ha condiviso un messaggio con i fan, aggiornandoli sulle sue condizioni.

Come sta oggi Giovanni Allevi
Giovanni Allevi, come sta oggi il celebre compositore – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Compositore, pianista, direttore d’orchestra e scrittore, Giovanni Allevi è uno degli artisti più prolifici dei giorni nostri. Da sempre appassionato di musica, nel 1990 si è diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Perugia. Mentre nel 2001 ha preso un diploma in composizione al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Determinato a seguire la sua passione, non si è mai lasciato scoraggiare dall’autismo ad alta funzionalità da cui è affetto.

La svolta, per lui, è arrivata quando ha lasciato la sua città natale (Ascoli Piceno) per trasferirsi a Milano, dove ha lavorato al suo primo CD attirando l’attenzione di Jovanotti. Il cantante, nel 1997, ha deciso di pubblicare il suo album di esordio, dal titolo “13 Dita”. A partire da quel momento ha avuto inizio la sua scalata al successo, costellata da numerosi traguardi e riconoscimenti.

Lo scorso giugno Allevi ha rivelato al pubblico di aver contratto un mieloma multiplo. L’artista si è dovuto allontanare dalla scena musicale per poter seguire la terapia. Nonostante il momento difficile – segnato anche dalla morte della sorella Maria Stella a distanza di un mese, probabilmente per suicidio – non ha mai smesso di comporre. Anzi, le difficoltà non hanno fatto altro che dargli un’ulteriore ispirazione.

Giovanni Allevi, la foto dall’ospedale fa emozionare i fan

Oggi Allevi sta portando avanti la sua battaglia contro il tumore. Sui social, tiene sempre aggiornati i fan sulla sua condizione. Negli scorsi giorni si è rivolto proprio a questi ultimi, con un post che ha fatto emozionare tutti: “Si avvicina Pasqua, il giorno della rinascita, e forse non è un caso che coincida col mio compleanno. Ho passato un anno durissimo ma voglio gioire con voi della bella notizia che secondo gli ultimi esami di oggi sto andando alla grande!”.

Giovanni Allevi, il messaggio ai fan
Giovanni Allevi, il messaggio ai fan – (Credit Instagram) – ffwebmagazine.it

Il compositore ha voluto condividere la sua felicità con i followers per i miglioramenti avuti nell’ultimo periodo. Proseguendo, ha ringraziato “il personale medico ed infermieristico dell’Istituto dei Tumori di Milano” che si sta prendendo cura di lui, accompagnandolo nel suo duro percorso. Ha rivolto un pensiero anche agli altri pazienti, “guerrieri” come lui, ai quali vorrebbe dare un abbraccio.

“La ricerca sta facendo passi da gigante! Grazie a tutti voi e alla mia famiglia per il grandissimo sostegno. Sono fiducioso che ci vedremo presto, con tanta musica nuova e una diversa visione del mondo!” ha affermato in conclusione. Nonostante sia “indebolito e scombinato”, come affermato da lui stesso, la positività non lo abbandona mai.

Impostazioni privacy