Harry e Meghan, ecco come si svolse davvero l’incontro con la Regina: Elisabetta lo ordinò prima che entrassero

Come andò uno dei tanti incontri che Harry e Meghan ebbero con la Regina Elisabetta? E’ stato svelato un curioso retroscena. Cosa spunta fuori sul giorno in cui la Duchessa di Sussex dovette vedere la nonna di suo marito e sovrana del Regno Unito? Pare che Elisabetta II fece un ordine ben preciso alle sue guardie.

Harry e la bella Meghan Markle stanno – com’è ormai ben noto – vivendo la loro vita lontano da Londra: i due hanno infatti pronunciato il fatidico sì e, qualche tempo dopo, hanno scelto di trasferirsi in America per vivere una vita libera e indipendente dai protocolli reali. La coppia lo ha mostrato anche nel suo docufilm Netflix che è andato in onda di recente sulla celebre piattaforma streaming.

harry meghan regina elisabetta incontro
Harry e Meghan, incontro con la Regina: cosa accadde (foto ansa) ffwebmagazine.it

Sta circolando in rete una voce che parla di quello che accadde a Buckingham Palace in occasione di un incontro avvenuto tra la Regina e la coppia formata da Harry e Meghan. I due avevano appena deciso di allontanarsi dalla Famiglia e di trasferirsi in America per iniziare una nuova vita lontana dai protocolli reali.

Cosa fece la Regina prima del loro arrivo

In attesa dell’incoronazione di Re Carlo III – che avverrà il prossimo 6 maggio e che sta già attirando l’attenzione di tutto il mondo – non mancano alcune indiscrezioni sulla Famiglia Reale e sul passato di Harry e Meghan in qualità di componenti della Royal Family. E’ stato infatti svelato un aneddoto sull’incontro del 2020, durante il quale Carlo, William e Harry avrebbero dovuto discutere della rinuncia dei Sussex ai loro doveri reali e della loro uscita di scena dalla corte inglese. Stando a quanto viene svelato in un nuovo libro sui reali, «Our King», che viene pubblicato a puntate sul Daily Mail, pare infatti che, proprio in quell’occasione, la Regina fece controllare la stanza della biblioteca del Castello di Sandringham per scoprire se fossero state inserite delle cimici prima del fatidico incontro.

royal family cosa si decise
Royal Family sul balcone (foto: Ansa) ffwebmagazine.it

La stessa sovrana dichiarò inoltre che non sarebbe stato necessario incontrare virtualmente Meghan Markle, dato che il Principe Harry era stato il pieno rappresentante della coppia. Si pensa quindi che questa sua decisione sia nata dal fatto che la Regina temeva che il collegamento potesse essere registrato oppure intercettato da persone terze. Pare inoltre che Carlo III e William abbiano deciso di non trovarsi più da soli con Harry, soprattutto dopo l’intervista che i Duchi di Sussex rilasciarono per Oprah Winfrey. Sono in moltissimi intanto a chiedersi se i due saranno presenti all’Incoronazione di Re Carlo III.

Se Harry e Meghan saranno a Londra, saliranno sul balcone?

Qualora la coppia decidesse di accettare l’invito del Re d’Inghilterra, non potrà salire sul famoso balcone insieme a tutta la Royal Family. I due non avrebbero teoricamente diritto ai doveri ufficiali, dato che Harry ha rinunciato al suo potere monarchico. Fu per questo motivo che, durante il Giubileo di Platino che onorò i 70 anni di Regno della Regina Elisabetta II, i Sussex restarono all’interno del Palazzo Reale e presero parte solo agli appuntamenti pubblici più importanti.

Impostazioni privacy