Re Carlo, qual è il ruolo della rivale di Kate a corte: il legame con il monarca che nessuno conosceva

Con l’avvicinarsi dell’incoronazione di re Carlo III emergono molti dettagli sui ruoli e sui legami tra i vari reali.

Manca ormai davvero poco all’incoronazione di re Carlo III, che si terrà il 6 maggio 2023 presso l’Abbazia di Westminster. In queste settimane che precedono il grande evento Buckingham Palace sta preparando tutto nel dettaglio, anche se manca ancora qualche pezzo del puzzle: basti pensare alla presenza di Meghan e Harry, non ancora confermata dal Duca e dalla Duchessa di Sussex.

Il ruolo della rivale di Kate
I ruoli a corte in vista dell’incoronazione – Foto ANSA – Ffwebmagazine.it

Nel frattempo il Palazzo ha cominciato a rivelare alcuni importanti dettagli della cerimonia. Nei giorni scorsi è finalmente emerso il ruolo che toccherà al principino George: il primogenito di William e Kate sarà infatti paggio d’onore di re Carlo III, assieme ad altri nipoti del nuovo sovrano e della regina consorte.

Tuttavia, come fa presente anche Vanity Fair, tra gli otto giovani chiamati a svolgere questo compito c’è anche qualche amico della Famiglia Reale. I fan non hanno potuto fare a meno di notare il nome di Lord Oliver Cholmondeley, il secondo figlio del marchese e della marchesa di Cholmondeley.

Famiglia Reale, quel rapporto che nessuno sapeva: tutti i dettagli

Un rapporto molto forte, quello tra la Royal Family e i Cholmondeley, come si può intuire anche dalla nomina a gentiluomo di corte del VII marchese di Cholmondeley, che può vantare un legame di amicizia con il principe William: i due sono infatti vicini di casa nel Norfolk.

Il legame di William e Kate
I due marchesi sono i vicini di William e Kate – Foto ANSA – Ffwebmagazine.it

David Rocksavage, 62enne, è un gentiluomo di corte permanente, vale a dire un alto funzionario della casa reale: ciò significa che verrà invitato alle cerimonie pubbliche e regali e potrà anche rappresentare la Corona durante gli eventi reali. Sua moglie è la modella Rose Hanbury, 39 anni, che ora ha assunto il titolo di VII marchesa di Cholmondeley. La coppia si è conosciuta durante una vacanza in Italia nel 2003 e da quel momento in poi è scattata la scintilla che li ha portati a sposarsi sei anni più tardi presso il municipio di Chelsea.

Anche loro, come i vicini di casa William e Kate, hanno due figli maschi (due gemelli, Alexander e Oliver) e una figlia, Lady Iris. La loro residenza è a Houghton Hall, a circa sei chilometri dall’abitazione di Anmer Hall dove abitano il principe e la principessa di Galles. Il fatto che le due coppie siano così amiche è senza dubbio un vantaggio per la Famiglia Reale.

Impostazioni privacy