Telecomando TV: è più sporco del WC, ti spieghiamo come pulirlo bene | Evita infezioni

Sapevi che il telecomando della tv è più sporco del wc? Ecco come pulirlo bene ed eliminare tutti i germi e i batteri, così eviti infezioni.

Vi sembrerà incredibile, ma ci sono alcuni oggetti o parti della casa a cui diamo spesso poca attenzione e che invece avrebbero bisogno di più igiene e pulizia, e il telecomando della tv è sicuramente uno di questi. Può sembrare banale, perché comunque si tratta di un oggetto piccolo che viene utilizzato perlopiù senza farci troppo caso, ma in realtà è un ricettacolo di germi e batteri che può addirittura competere con il wc.

Telecomando sporco come pulirlo
Sai che il telecomando della tv è l’oggetto più sporco della casa? (FfWebMagazine)

Tutti noi, solitamente, facciamo particolarmente attenzione all’igiene e alla pulizia del bagno e dei sanitari, perché li utilizziamo tanto, sono costantemente a contatto con l’acqua e l’umidità e di conseguenza vanno sempre puliti per evitare che provochino infezioni o problemi di qualsiasi tipo. Ebbene, il telecomando a quanto pare è allo stesso livello del bagno, non perché sia a contatto con le nostre parti intime o con l’acqua, ma perché è un oggetto che passa nelle mani di tutti senza essere mai pulito per bene e inoltre ha tante piccole parti in cui possono annidarsi germi e batteri di ogni tipo. Volete sapere come pulirlo nel modo giusto per evitare brutti imprevisti?

Il telecomando della tv è più sporco del wc: ecco come pulirlo al meglio, basta questo per evitare infezioni

Ogni giorno, tutti noi facciamo tante pulizie in casa e ci concentriamo soprattutto su bagno, cucina, polvere e pavimenti. Ma sapete che uno degli oggetti più sporchi in assoluto è il telecomando della tv? E’ sicuramente molto utilizzato e passa nelle mani di tutti, ma soprattutto non viene mai, o quasi, igienizzato a dovere, per questo può diventare facilmente un ricettacolo di germi e batteri e di conseguenza può causare infezioni. Per pulirlo nel modo giusto potete anche evitare di spendere tanto acquistando prodotti specifici, perché vi basterà anche una semplice soluzione con tutti ingredienti che avete sicuramente già in casa: ovvero acqua, alcol e succo di limone. I risultati saranno pazzeschi, anche migliori!

Come pulire telecomando tv
Come pulire il telecomando della tv: rimedio infallibile (FfWebMagazine)

Il procedimento è molto semplice e veloce. Per prima cosa in una bacinella unite i tre ingredienti e mescolateli insieme formando un’unica soluzione. Con un pennello piccolo spolverate il telecomando, ricordandovi di togliere le pile e di pulire anche il loro apposito vano con il pennello, poi bagnate un batuffolo di cotone nella soluzione che avete preparato e pulite per bene il vostro telecomando, asciugandolo poi a fondo con un panno di cotone. Se volete essere proprio perfetti, pulite gli spazi stretti con un cotton fioc bagnato nella vostra soluzione.

Basterà ripetere questa operazione una volta a settimana, o anche ogni due, per avere la certezza che il vostro telecomando non diventi troppo sporco per essere utilizzato. È facilissimo!

Impostazioni privacy