“Le sono cadute le chiavi” con questo trucco rubano qualsiasi auto | L’unico modo per difenderti

Se qualcuno ti fa notare che ti sono cadute le chiavi, da oggi in poi cerca di prestare massima attenzione: è questo il trucco che ormai usano per rubarti l’auto.

“Ti sono cadute le chiavi”: quante volte ci siamo sentiti dire questa frase da sconosciuti (magari al posto delle chiavi ci possono essere stati altri oggetti di valore)?

trucco furto auto
Attenzione a questo trucco utilizzato per rubarti la macchina – ffwebamgazine.it

Ovviamente l’istinto ci suggerisce di andare a controllare: ci sono beni materiali che non possiamo proprio permetterci di perdere (vedi chiavi dell’auto, di casa, portafogli e così via), quindi nel momento in cui temiamo di averli persi viene spontaneo assolutamente andare a controllare ed eventualmente a recuperare tutto.

La truffa delle chiavi

Un malvivente, si sa, si inventerebbe di tutto per arrivare al suo fine ultimo, ma questa volta quello che è successo ha superato ogni limite. L’ultimo (tristissimo) metodo inventato per poter rubare tutto è il cosiddetto trucco delle chiavi.

“Ti sono cadute le chiavi”: tutto parte così e termina con dei furti. Borse, zaini, oggetti di valore spariscono in mezzo secondo senza che la vittima abbia il tempo di accorgersene ed evitare che il tutto avvenga. Il caso di una signora di Roma insegna: basta davvero poco per farsi derubare, anche di giorno in pieno centro. Ecco cos’è accaduto.

Ecco cos’è accaduto a Roma

Tutto ha avuto inizio nella capitale, precisamente in via Millelire (zona Cipro). Una signora di 68 anni aveva appena parcheggiato la sua auto, quando sono arrivati due malviventi, che hanno tentato di raggirarla (riuscendo nel loro scopo).

Il trucco per rubare l'auto
Ecco come difenderti dal trucco che utilizzano per rubarti la macchina – ffwebmagazine.it

In sostanza è accaduto questo: i due malviventi si sono avvicinati alla vettura della vittima, uno dei due ha gettato un mazzo di chiavi a terra e le ha fatto credere fosse il suo. La donna, così, credendo alle sue parole, è scesa dall’auto per andare a controllare e a quel punto l’altro ha aperto la portiera dal lato del passeggero e ha rubato la sua borsa, che si trovava proprio lì sopra.

Alla fine la vicenda si è conclusa comunque nel migliore dei modi (almeno a metà se così si può dire): dei carabinieri passavano casualmente proprio in quella zona e hanno visto tutta la scena. Sono quindi subito intervenuti e hanno recuperato prontamente la borsa.

A quel punto sono riusciti anche a bloccare uno dei due malviventi, un cittadino cubano di 32 anni. L’altro è riuscito a fuggire purtroppo, ma almeno la 68enne è riuscita a recuperare tutti i suoi oggetti personali.

Impostazioni privacy