Android 14, ora è ufficiale il lancio da parte di Google: come avere l’aggiornamento

È ufficiale: Google ha lanciato la nuova versione di Android 14. Vediamo quali sono le novità e come installare il nuovo sistema operativo.

Nata per migliorare sicurezza, privacy, produttività e personalizzazione, la nuova versione Android 14 Beta 1 sembra soddisfare davvero le esigenze sia dei “comuni” utenti, che dei professionisti del settore. Per poter usufruire del nuovo aggiornamento basta registrare il proprio dispositivo sul sito ufficiale Android Beta.

come scaricarlo l'aggiornamento
Google lancia Android 14 Beta 1: come scaricarlo – ffwebmagazine.it

Il release del nuovo sistema operativo è stato realizzato per apportare interessanti novità e migliorie ai nostri device. Ma attenzione: è necessario capire come poter procedere per scaricare l’aggiornamento e assicurarsi che esso sia compatibile coi nostri dispositivi. Vediamo come fare

Come scaricare l’aggiornamento Android 14 Beta 1

Prima di procedere con l’installazione dell’aggiornamento Android 14 Beta 1 è fondamentale conoscere quali siano i dispositivi compatibili.
Una volta appurato che il nostro device consente di scaricare il nuovo sistema operativo, possiamo procedere con i passaggi per il download.
In pochi e semplici step avremo completato l’aggiornamento e potremo così usufruire di tutte le interessanti novità.

Come anticipato,  i dispositivi sui quali, almeno per il momento, è possibile scaricare l’aggiornamento sono i seguenti:

  • Pixel 4a
  • Pixel 5 e 5a
  • Pixel 6, 6a e 6 Pro
  • Pixel 7 e 7 Pro

Ora, per poterlo installare, basta andare sul sito Google – Android Beta per Pixel ed effettuare l’iscrizione al programma.
Una volta iscritti, bisogna selezionare nell’elenco dei dispositivi associati all’account quello sul quale si desidera scaricare l’aggiornamento.
Il gioco è fatto: il vostro device scaricherà Android 14 Beta 1  in pochi minuti.

Android 14: come scaricarlo
Come scaricare Android 14 sul proprio dispositivo – ffwebmagazine

C’è tuttavia un altro modo, ancora più semplice, per poter scaricare l’aggiornamento.
Basterà andare nella sezione Impostazioni direttamente dal proprio dispositivo, selezionare Sistema > Aggiornamento di Sistema. Basterà quindi far partire il download dell’istallazione.

Quali sono le novità: i dettagli

  • La freccia “indietro” è stata resa più evidente grazie ad un’animazione, dal tema personalizzabile da parte dell’utente, che ne imita la gestualità.
  • Le opzioni di condivisione sono state implementate: ora è possibile effettuare lo sharing tra le varie app. Anche quest’opzione è personalizzabile.
  • Si potrà selezionare una lingua di utilizzo per ogni applicazione: il sistema operativo riconoscerà in modo dinamico la lingua associata all’app che si sta utilizzando.
  • Grazie all’ Accessibility Data Sensitive viene garantita la privacy e la sicurezza dei dati sensibili, quali: dati personali, numeri della carta di credito e così via.
    Questa garanzia di sicurezza è ulteriormente assicurata da Google Play Protect, un’app scaricabile dallo Store di Google presente di default in ogni cellulare Android, in grado di rilevare eventuali “comportamenti” o movimenti potenzialmente pericolosi sul proprio dispositivo.

 

Impostazioni privacy