Occhiolino, sorriso o linguaccia: l’emoticon che usi più spesso ti dice che persona sei

Le emoticon che usiamo più spesso quando inviamo i messaggi non sono casuali ma rivelano determinati aspetti del nostro carattere.

Le emoticon fanno ormai parte del nostro modo di comunicare. Ognuno ha la sua preferita, quella che usa più spesso. La scelta di queste non è casuale ma rivela lati nascosti della nostra personalità. Scopriamo chi siamo veramente in base alle abitudini che abbiamo quando scriviamo dei messaggi.

Emoticon, significato
La nostra emoticon preferita rivela chi siamo veramente – Ffwebmagazine.it

Se fossero esistite nel Medioevo forse pure Dante le avrebbe utilizzate e oggi leggeremmo una Divina Commedia piena di faccine e linguacce. Fortunatamente, sono arrivate parecchi secoli dopo. Oggi le emoticon fanno parte del nostro modo di comunicare: esprimono ciò che a parole sarebbe forse troppo complicato da spiegare.

Basta scorrere per rileggere i messaggi che inviamo ogni giorno agli amici, ai familiari o al partner per renderci subito conto che queste faccine colorate intervallano le parole molto di frequente. In pratica è come se avessero creato un secondo linguaggio, un modo parallelo di comunicare i nostri stati d’animo. Esiste un significato ben preciso per ogni emoticon. Ci sono quelle che esprimono tenerezza, quelle che stanno ad indicare rabbia o disgusto, e non mancano quelle che vogliono comunicare affetto o solidarietà. Questi simboli apparentemente buffi hanno la capacità di cambiare completamente il significato del testo di un messaggio.

Dimmi che emoticon scegli e ti dirò chi sei veramente

Ognuno di noi ha la sua emoticon preferita: quella che usa quasi sempre e che finisce per diventare la sua firma distintiva. La scelta di una emoticon piuttosto che di un’altra non è casuale esattamente come non sono mai casuali le parole che usiamo per esprimerci. Ma la cosa interessante è che può rivelare davvero aspetti profondi della nostra personalità.

Test della personalità in base alle emoticon
Ogni emoticon ha un significato ben preciso – Ffwebmagazine.it

Oggi vi proponiamo un test molto divertente. Scegliete tra queste tre emoticon: occhiolino, sorriso, linguaccia. Vi rivelerà aspetti importanti del vostro carattere.

  • Occhiolino

Questa è l’ emoticon tipica delle persone ironiche che amano vivere la vita con leggerezza e in modo spensierato. Non prendete mai nulla troppo sul serio, nemmeno voi stessi. Attenzione però che non tutti sono dotati della vostra ironia e qualcuno potrebbe fraintendervi.

  • Sorriso

Se l’emoticon che usate più spesso è la faccina sorridente allora siete persone molto gentili e sempre molto disponibili ad aiutare amici, familiari e colleghi. Per voi è importante sapere che gli altri sappiano che su di voi possono contare. Vi preoccupate molto – forse troppo – di quello che gli altri pensano sul vostro conto perché ci tenete ad andare d’accordo con tutti.

  • Linguaccia

Se usate spesso l’ emoticon con la linguaccia siete persone timide ma che cercano in tutti i modi di sembrare disinvolte. La linguaccia, infatti, implica molti significati sottintesi che non si riescono a comunicare attraverso le parole. Il problema è che non tutti sono in grado di leggere tra le righe e rischiate di restare incompresi. Vi piacciono i test? Allora fate subito questo e scoprirete dettagli sorprendenti su voi stessi.

Impostazioni privacy