Penalizzazione Juventus, “grossa probabilità che la tolgano”: incredibile affermazione

Penalizzazione Juventus. E’ come una corda stretta attorno alla stagione della società bianconera che sta creando non pochi problemi e preoccupazioni, ma occorrerà attendere fino al 19 aprile. Quel giorno l’orizzonte sarà più chiaro, in un senso o nell’altro.

Il -15 è ancora lì, almeno fino al 19 aprile. In quella data il Collegio di Garanzia del Coni dovrà emettere il suo giudizio riguardo la legittimità della penalizzazione inflitta alla società bianconera. E non vi potranno essere terze vie di fuga, pertanto la penalizzazione sarà o confermata o annullata in toto.

Tribunale Penalizzazione Juventus
Tribunale Penalizzazione Juventus (Foto ANSA – ffwebmagazine.it)

Tra il campionato, dove la formazione guidata da Massimiliano Allegri è virtualmente seconda in classifica, da sola dietro il Napoli, per punti conquistati sul campo, una semifinale di Coppa Italia da disputare contro l’Inter e un quarto di finale di Europa League da giocare contro lo Sporting Lisbona, le vicende giudiziarie sono diventate ormai le compagne di viaggio abituali della Juventus in questa stagione così complicata.

A tal proposito la Procura della Figc ha notificato alla Juventus la chiusura delle indagini per la quella che è stata chiamata “manovra stipendi“. In tale atto il procuratore Chinè, contesta al club bianconero la violazione del principio di lealtà sportiva, esattamente come già avvenuto nell’indagine relativa alle plusvalenze fittizie e che ha poi portato alla penalizzazione di 15 punti in classifica.

Penalizzazione Juventus, incredibile affermazione..

Ecco che, tra una penalizzazione già ricevuta, che attende il responso definitivo ed un’altra, ugualmente pesante che potrebbe arrivare nelle prossime settimane, per poi essere scontata interamente, o parzialmente, durante la prossima stagione, si leva una voce di speranza e non è certo la voce di un tifoso qualunque.

Alessandro Del Piero Penalizzazione Juventus
Alessandro Del Piero (Foto ANSA – ffwebmagazine.it)

Quando l’Allianz Stadium canta: “C’è solo un capitano“, il volto che appare sulle bandiere è quello di Alessandro Del Piero. Il campione degli scudetti e delle coppe nazionali, della Champions League e della Coppa Intercontinentale. Ma anche e, soprattutto, per i tifosi bianconeri, il campione che ha guidato la Juventus nella sua stagione in Serie B. In quel momento Pinturicchio ha abbandonato la storia ed è entrato nella leggenda. Per questo quando “il capitano” parla della Juventus, i tifosi lo ascoltano in religioso silenzio. E questa volta Alessandro Del Piero ne ha dette di cose.

In un intervista a CBS Sports Golazo, l’ex numero dieci bianconero ha subito elogiato tecnico e squadra bianconeri: “So come possono sentirsi i giocatori in un momento come questo nel quale non sai cosa può accadere ed è per questo che io penso che stiano facendo grandi cose“, queste le sue parole riportate da calciomercato.com. E riguardo la penalizzazione ha una sensazione precisa: “Ci sono delle possibilità che vengano ridati indietro i 15 punti“. Riferendosi, infine, alle continue voci che lo vedrebbero come prossimo vicepresidente bianconero, bastano soltanto queste sue parole: “Il mio cuore è lì“.

Impostazioni privacy