Re Carlo, incoronazione triste: perché è solo e sempre più deluso

Le ultime notizie sulla cerimonia di incoronazione hanno rattristato parecchio re Carlo III, che non nasconde la sua profonda delusione.

Dopo settimane di telenovela, con voci e indiscrezioni di ogni tipo, è stata messa la parola fine su una questione che stava tenendo sulle spine la Famiglia Reale e tutto il Regno Unito. All’incoronazione di re Carlo III, in programma il 6 maggio 2023 presso l’Abbazia di Westminster, sarà regolarmente presente il principe Harry. Tuttavia, il secondogenito di Carlo e Diana sbarcherà da solo a Londra, dato che sua moglie Meghan resterà in California per badare ai figli della coppia, Archie e Lilibet.

Re Carlo III deluso
Carlo III si sente sempre più solo – Foto ANSA – Ffwebmagazine.it

Una decisione che in molti vedono come una sorta di compromesso tra le parti. Come sanno bene i fan della Royal Family, tra i Sussex e il resto della Firm i rapporti non sono affatto buoni e le ultime vicende non hanno fatto altro che aumentare ulteriormente la frattura. Basti pensare alle nuove accuse nei confronti della Corona britannica lanciate da Harry nell’autobiografia Spare – Il Minore, ma anche allo sfratto da Frogmore Cottage – la residenza inglese donata ai Sussex dalla regina Elisabetta II – voluto proprio da re Carlo III.

Incoronazione, Meghan non ci sarà: la reazione di re Carlo III

In queste ultime settimane si è parlato molto delle presunte richieste avanzate da Meghan e Harry per essere presenti alla cerimonia, tra cui la presenza sul balcone di Buckingham Palace dopo l’incoronazione assieme agli altri reali, una menzione sul compleanno di Archie (che compirà 4 anni proprio il 6 maggio, ndr) e una richiesta folle di 11 milioni di dollari al Palazzo. Ma come ha preso re Carlo III la notizia dell’assenza di Meghan?

Niente incoronazione per Meghan
Meghan non sarà presente all’incoronazione – Foto ANSA – Ffwebmagazine.it

In realtà, almeno stando a quanto riportato da una fonte reale al Sun, il nuovo sovrano non sarebbe così felice di non vedere sua nuora. “Re Carlo è felice che Harry, suo figlio, che lui chiama il suo ‘caro ragazzo’, sarà all’Abbazia di Westminster. Lo voleva lì. È triste, è molto deluso dal fatto che non vedrà Meghan o i suoi nipoti, ma capisce la situazione“, fa sapere la fonte.

Nel comunicato di Buckingham Palace, che conferma la presenza di Harry, si fa riferimento per la prima volta ad Archie e Lilibet come principini: ciò vuol dire che finalmente i figli di Meghan e Harry vengono considerati principe e principessa in una comunicazione ufficiale di Palazzo. Qualcuno lo vede come un primo tentativo di riappacificazione tra le parti, ma la strada per la pace sembra essere ancora molto lunga.

Impostazioni privacy