Ecco come trovare immediatamente la chiave giusta nel mazzo: che trucco fantastico

Stanco di stare sempre fuori la porta di casa a provare e riprovare chiavi che non sono mai quelle giuste? La soluzione è stata finalmente trovata! Eccola qui.

A tutti capita quotidianamente di non riuscire a trovare mai la chiave giusta per quella serratura. Molto spesso il mazzo di chiavi è troppo corposo per riuscire a identificare la chiave che ci serve al primo sguardo. Per di più, sembrano proprio tutte uguali!

suddividere le chiavi
Ecco la soluzione per distinguere le chiavi nel mazzo – ffwebmagazine.it

Nonostante tutti i portachiavi colorati, le coperture di gomma fosforescenti, le chiavi continuano a nascondersi nel mazzo e a farci perdere la testa e soprattutto tempo! Ma finalmente è stata trovata una soluzione semplice ed efficace per risolvere una volta per tutte il problema.

Come trovare subito le chiavi

Quindi, un metodo semplice e geniale per suddividere le chiavi di casa da quelle dell’ufficio o da altre decine che sono comprese nel nostro mazzo e che portiamo sempre con noi, esiste per davvero! Consiste in un metodo semplicissimo ed al tempo stesso molto ingegnoso. Si tratta di una strategia di suddivisione semplice e banale, che ci aiuta a non perdere tempo prezioso: se nel vostro mazzo di chiavi le avete tutte unite da un unico gancio circolare, per distinguerle bastano dei banalissimi colori!

Lo smalto si rivela, dunque, un utilissimo strumento per le nostre chiavi e soprattutto per distinguerle in modo da non confonderle più: casa, garage, cantinola, ufficio e chi più ne ha più ne metta, sono un vero incubo quando sono tutte ammassate assieme nel mazzo. Scegliere uno smalto apposito che distingua tutte le chiavi utili per determinate serrature risolve il problema e ci fa perdere meno tempo nella ricerca.

smalto per chiavi
Lo smalto che ci aiuta a distinguere le nostre chiavi – ffwebmagazine.it

Scegliamo quindi un colore sgargiante che risalti subito all’occhio e distinguiamo la chiave che ci interessa. Facciamo questo per ogni chiave nel nostro mazzo e alla fine avremo un arcobaleno di colori che suddividono le nostre chiavi in modo unico.

Per completare il tutto, può essere molto utile scegliere un unico portachiavi, di quelli nei quali si può scrivere qualcosa. In questo caso, è utile fare una piccola legenda dei colori che abbiamo usato, e riporla nel nostro portachiavi. Questa ulteriore soluzione ci può aiutare nel caso in cui ci dimentichiamo la combinazione tra chiave e singola serratura: scrivendo a quale porta o portone corrisponde il colore dello smalto e riponendo la legenda nel portachiavi, quindi tenendolo sempre vicino alle chiavi, non corriamo più il rischio di dimenticarcene. Ecco, dunque, la soluzione che risolve questi fastidiosissimi problemi e ci aiuta a distinguere le nostre chiavi nel mazzo senza farci perdere tempo e pazienza provandole tutte!

Impostazioni privacy