Incoronazione di re Carlo III, Camilla farà qualcosa di inaspettato: si sta allenando ore ed ore

Durante l’incoronazione di Re Carlo III, la moglie Camilla farà qualcosa di completamente inaspettato ai sudditi. Pare che si stia allenando da giorni per diverse ore: ecco di che cosa si tratta.

Sono settimane che non si parla d’altro in Gran Bretagna se non dell’incoronazione di Carlo III, il primogenito della defunta regina Elisabetta II e del principe Filippo. In molti non vedono l’ora non solo di seguire la cerimonia, ma anche capire che cosa farà la consorte del nuovo monarca. Più passano i giorni e più emergono dei dettagli interessanti.

Incoronazione re carlo
Incoronazione, Camilla si sta preparando a fare qualcosa di inaspettato – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Poco dopo i funerali della regina Elisabetta II, scomparsa l’8 settembre 2022 all’età di 96 anni, all’interno di Buckingham Palace si è iniziato già a lavorare per la fatidica cerimonia dell’incoronazione di Re Carlo III, prevista per il prossimo 6 maggio 2023 a Londra. Per la maggior parte delle persone si tratta della prima incoronazione della royal family, dato che in pochi erano presenti nel 1953 e soprattutto non c’era la TV.

In questi giorni si continua a lavorare per dare gli ultimi ritocchi al programma delle giornate che vedranno l’incoronazione del primogenito della regina Elisabetta. E mentre si è avuta la conferma che il duca del Sussex Harry parteciperà da solo all’evento senza la moglie Meghan che rimarrà negli Stati Uniti, è emersa la notizia che la regina Camilla si sta preparando da giorni per mantenere bene la corona.

Incoronazione Re Carlo III, grande attesa per Camilla: ecco come terrà la corona

È quasi tutto noto come sarà il look di Camilla Parker Bowles nel giorno in cui avrà il titolo di regina (non regina consorte come si potrebbe immaginare). Per lei l’abito è stato disegnato da Bruce Oldfield, uno dei suoi stilisti preferiti. Ma la chicca è la corona della regina Mary.

Camilla farà qualcosa all'incoronazione
Camilla è la grande attesa per l’incoronazione di Re Carlo III – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Si tratta di una grande novità, dato che Camilla avrà una corona “riciclata”, nel senso che si tratta della prima regina a non aver commissionato una corona dopo tre secoli. La corona di Camilla avrà molti simboli e gioielli che omaggeranno Elisabetta II, ma il dettaglio che è spuntato da poco e riguarda il modo in cui far stare ferma la corona perfettamente allineata sul capo di Camilla.

A quanto pare, la regina si starebbe allenando da ore e per l’occasione avrebbe chiamato un hair stylist nascosto che l’aiuterà per evitare che la corona scivoli o si sposti. Pare che Camilla avrà il parrucchiere a sua disposizione fino a quando entrerà in scena, mettendo in pratica gli ultimi ritocchi sulla testa affinché rimanga sempre impeccabile e perfetta. Quello che è certo è che il giorno dell’incoronazione nulla sarà lasciato al caso.

Impostazioni privacy