Melissa Satta, curiosità sulla carriera: titolo di studio e come ha iniziato

Una delle showgirl più famose d’Italia. Ma cosa sappiamo su di lei? Scopriamo ogni curiosità sulla carriera e non solo.

Nelle ultime settimane ha fatto parlare molto di sé per l’inizio della sua relazione con il tennista Matteo Berrettini. In realtà, Melissa Satta è famosa a livello nazionale da diversi anni ormai. Ma cosa sappiamo davvero dell’ex Velina? Ecco qualche curiosità che sicuramente vi era sfuggita.

Melissa Satta
La carriera di Melissa Satta foto: Ansa – ffwebmagazine

Per Matteo Berrettini non è di certo un gran momento sotto il profilo agonistico. Gli infortuni non sembrano dargli tregua. Il tennista romano non riesce a ritornare ai grandissimi livelli che l’hanno portato a diventare numero 6 del ranking mondiale. L’ultimo ritiro, per problemi muscolari, a Montecarlo. In compenso, però, può consolarsi con la bella storia d’amore iniziata con Melissa Satta. La conosciamo benissimo, vero? O forse no.

37 anni, di origini sarde, ma nata a Boston. Ovviamente, in Italia la conosciamo per essere stata, nel 2005, la velina mora di “Striscia la notizia”, insieme alla brasiliana Thais Souza Wiggers che, invece, era l’alter ego bionda. Molta della popolarità di Melissa Satta, quindi, passa dal ruolo nel popolare tg satirico ideato da Antonio Ricci oltre 35 anni fa.

Poi, negli anni, diverse partecipazioni televisive, in programmi soprattutto dal taglio sportivo. La ricordiamo, per esempio, come presenza femminile di “Controcampo”, sulle reti Mediaset. Nelle ultime stagioni è il nuovo volto di Sky Sport in qualità di ospite di Sky Calcio Club e poi conduttrice di Gol Deejay, il programma che chiude la tre giorni di coppe europee.

Gli inizi di Melissa Satta

Stiamo parlando, quindi, di una delle showgirl più famose d’Italia, anche per via della sua vita sentimentale. Prima che a Berrettini, infatti, è stata legata al tronista Daniele Interrante e ai calciatori Christian Vieri e Kevin Prince Boateng. Da quest’ultimo ha anche avuto un figlio, Maddox.

Melissa Satta, ex velina
Il percorso di studi di Melissa Satta foto: Ansa – ffwebmagazine

Insomma, la conosciamo bene. Ma forse non conosciamo il suo percorso di studi e i suo inizi. Melissa, infatti, essendo bellissima, inizia fin da giovanissima la carriera da modella. Addirittura da minorenne, a 16 anni. Nel 2003 arriva anche seconda al concorso di bellezza Miss Muretto. E, invece, per quanto concerne il percorso di studi?

Nonostante sia nata negli Stati Uniti, Melissa studia in Italia. Nel 2004, dopo aver conseguito il diploma al liceo classico Siotto Pintor di Cagliari, si trasferisce a Milano per iscriversi alla IULM, dove non consegue il titolo, per iniziare una carriera nel mondo dello spettacolo. Durante il liceo ha praticato sport come il karate, a livello agonistico, diventando cintura marrone; poi ha giocato a calcio con la squadra femminile del Quartu Sant’Elena. Insomma, forse non conoscevate proprio tutto sul passato di Melissa Satta, non è così?

Impostazioni privacy