Restare giovani e in forma? Si può a qualsiasi età con queste due potentissime armi

Donne, il trascorrere del tempo non sarà più un problema per voi: se assumete questi due integratori ogni giorno rimarrete giovani e in salute.

La vita frenetica di oggi richiede molto al corpo di una donna. Spesso ci si ritrova ad occupare più ruoli contemporaneamente: siamo lavoratrici, donne in carriera, mogli e madri. Tornate dal lavoro dobbiamo prenderci cura della casa, della famiglia, e tra i fornelli e l’accompagnare i figli a scuola, è facile dimenticare di prendersi cura di noi stesse.

rimanere giovani ed in forma
Ecco i segreti per rimanere giovani ed in forma – ffwebmagazine.it

Si fa talmente l’abitudine a sentire addosso la stanchezza da smettere di chiederci come stiamo, se questa stanchezza possa essere sintomo di qualcosa di più profondo, un’infezione o una carenza di vitamine. Ormai sappiamo quanto lo stress, psicologico oltre che fisico, abbia delle ripercussioni inaspettate e negative sul nostro corpo e sulla nostra salute.

Per continuare a sostenere i ritmi frenetici della vita odierna, è bene che la donna moderna riesca a ritagliare dei momenti da dedicare solo a sé stessa e alla cura del corpo. Non stiamo parlando di maschere viso o massaggi di bellezza, ma della cura del nostro corpo partendo dall’interno. La depurazione e la detossificazione sono un must per mantenere giovane il corpo, in particolar modo adesso che il nostro organismo è esposto quotidianamente ad una serie di sostanze tossiche esterne: pensiamo al semplice smog cittadino, o alle sostanze chimiche presenti nel cibo. Depurare l’organismo è una delle forme di medicina più antiche ed efficaci; un organismo appesantito da un’eccessiva quantità di tossine presenterà diversi sintomi come stanchezza, aumento di peso, gonfiore, irritabilità. Per depurare il corpo la natura ci viene in aiuto con una moltitudine di erbe e frutta che possiamo consumare giornalmente come il tarassaco, il carciofo, il cardo mariano, la cicoria, l’ananas e lo zenzero.

Salute delle donne: bastano questi due elementi per rimanere sempre giovani e in forma

Depurare il corpo è il primo step essenziale per preparare il nostro organismo alla guarigione vera e propria, nonché ci aiuta ad assimilare meglio le due sostanze di cui andiamo a parlare oggi e che rappresentano davvero il segreto della salute e della giovinezza per tutte le donne. Il primo di andiamo a parlare è il ferro. La carenza di ferro è una delle anemie più diffuse nelle donne; viene chiamata anemia sideropenica e si manifesta quando il livello di ferro nell’organismo non è sufficiente a garantire l’adeguato trasporto di ossigeno al sangue. Da qui si sviluppano una serie di sintomi come stanchezza, affaticamento, pallore, inappetenza e mal di testa. Le donne tendono a soffrire di anemia soprattutto durante l’età fertile, la gravidanza e nel periodo post parto. In questi momenti è bene monitorare ed eventualmente regolare con degli integratori i livelli di ferro, così da regolare le giuste funzioni dell’organismo.

armi restare giovani
Utilizza queste armi per rimanere giovane a qualsiasi età – ffwebmagazine.it

Un altro elemento che non deve mai mancare ad una donna è il magnesio, un minerale fondamentale per l’essere umano, che garantisce una normale funzione cognitiva, del sistema nervoso e immunitario. In carenza di magnesio, il corpo può sentirsi stanco, debilitato, appesantito. Nei periodi di maggiore stress e pressione, assumere un integratore di magnesio (strettamente correlato al potassio) ci aiuta a rilassare i muscoli, rilassamento che aiuta e previene i crampi mestruali. Oltre a ridurre l’affaticamento, il magnesio aiuta a regolare il ciclo del sonno ed è essenziale al rafforzamento dell’apparato muscolo-scheletrico, perché regola la concentrazione di calcio nelle ossa. Se anche voi vi sentite stanche e spossate, provate a seguire questi tre step per rimanere forti e giovani, vedrete che risultati!

Impostazioni privacy