Sono questi i segni che si preoccupano più per gli altri che di loro stessi

Sei sempre preoccupato per cosa accade agli altri, e non pensi a te? Probabilmente è perché fai parte di questi segni qui, ecco quali sono 

Pensavi fossero coincidenze, eppure nel corso degli anni non hai potuto fare a meno di notare una certa tendenza nella tua personalità: ogni volta che qualcuno intorno a te si sente poco bene o, magari, è giù di morale, la tua ansia e preoccupazione toccano vette semplicemente inimmaginabili.

Segni zodiacali classifica
Segni zodiacali molto empatici: si preoccupano più per gli altri che per loro stessi – ffwebmagazine

Il che, in un certo senso, è anche ironico visto che a volte sembri preoccuparti più per gli altri che per quello che succede a te stesso. Ebbene, quello che ti fa agire in questo modo non è altro che la tua empatia: ovvero quella propensione naturale e innata che ti spinge a entrare in contatto con gli altri e soprattutto a capirli con un semplice sguardo.

La cosa più interessante, però, è che questo tuo comportamento potrebbe facilmente spiegarsi proprio grazie ai segni zodiacali e all’influenza di stelle e pianeti. Ecco, infatti, quali sono quelli che tendono ad avere maggiori attenzioni verso gli altri che per se stessi.

Segni zodiacali, ecco quali si preoccupano troppo per gli altri

Come detto, alcuni segni zodiacali si preoccupano maggiormente per gli altri che per sé stessi. Sembrerà strano, ma è così. E’ una loro caratteristica, inutile girarci troppo intorno. Ecco la lista completa:

VERGINE

Al primo posto dei segni che si preoccupano sempre troppo per chi li circonda e mai abbastanza per se stessi non possiamo fare a meno di piazzare i nati sotto la Vergine. All’apparenza freddi, calcolatori e soprattutto fin troppo rigidi, in realtà nascondono un animo apprensivo, attento e sempre molto curioso. Riescono infatti sempre a notare lo stato d’animo di chi gli è vicino e soprattutto ad agire con estrema discrezione nei loro confronti. La loro empatia è davvero fuori dal comune.

Donna consola l'uomo
Questi segni zodiacali si preoccupano più per gli altri che per loro stessi – ffwebmagazine

PESCI

Continuiamo con la classifica dei segni che si preoccupano più per gli altri che per loro stessi, e passiamo adesso ai nati sotto i Pesci. Questa volta non siamo davvero sorpresi nel trovarli all’interno di questa lista, in quanto i Pesci sono in assoluto i più empatici e attenti di tutto lo zodiaco. Amanti dell’aria aperta e del contatto, i loro sono tutti hobby di gruppo: la socialità è senza dubbio il loro forte, peccato che a volte si ritrovino spesso e volentieri a fare “da spalla” a chi li circonda senza riuscire davvero a godersi le attività che organizzano.

CANCRO

Romantici, sentimentali e soprattutto fantasiosi: i nati sotto il segno del Cancro sembrano essere usciti fuori letteralmente da una favola Disney, ma questa non è la sola caratteristica che li contraddistingue. Infatti queste persone fanno senza dubbio parte di quei segni che sono fin troppo attenti a notare qualsiasi cambio d’umore o di salute in chi li circonda. Molto spesso, anzi, finiscono per preoccuparsi così tanto che si ritrovano ad allineare il proprio stato d’animo a quello degli altri, finendo inevitabilmente per assorbire comportamenti e sentimenti che gli sono estranei.

Impostazioni privacy