Ecco l’erede di Maurizio Costanzo in televisione: nome a sorpresa, non è Maria

Sono trascorsi quasi due mesi dalla morte di Maurizio Costanzo ed è stato svelato il nome del suo erede in televisione. Nessuno se lo sarebbe aspettato ma non è Maria De Filippi. 

Maurizio Costanzo ci ha lasciati lo scorso 24 febbraio all’età di 84 anni, con lui si chiude senz’altro un’era della televisione italiana e si è già deciso chi sarà il suo erede in televisione italiana. A sorpresa non si tratta della moglie Maria De Filippi.

erede maurizio costanzo in tv
Maurizio Costanzo, chi sarà il suo erede in tv – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Tutti credevano che potesse essere lei l’erede di Costanzo. Del resto assieme hanno lavorato moltissimo, creando programmi di successo, motivo per cui sembrava essere il nome maggiormente probabile. Invece si tratta di un’altra persona.

Maurizio Costanzo, il suo erede in tv è lei: non si tratta di Maria De Filippi

Chi credeva che sarebbe stata Maria De Filippi l’erede di Maurizio Costanzo dovrà proprio ricredersi. Non prenderà la moglie il suo posto in televisione, ma potrebbe farlo un’altra donna dello spettacolo: Barbara D’Urso.

A parlare dell’erede di Maurizio Costanzo in televisione è stato Claudio Lippi, ospite dopo la morte del giornalista e conduttore a Pomeriggio Cinque. Storico suo amico, nonché collega in televisione in diversi programmi, secondo lui la D’Urso sarà la degna erede di Costanzo. Una rivelazione davvero inaspettata, considerato che in molti credevano potesse essere la moglie, Maria De Filippi.

barbara erede costanzo in tv
Barbara D’Urso sarà l’erede televisiva di Maurizio Costanzo (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Per Lippi non è così: “Maurizio è stato soprattutto un grande uomo che ha usato la televisione per sdoganare alcuni argomenti in tempi difficili e tu Barbara ne sei l’erede”. Parole che hanno lasciato di stucco la stessa Barbara D’Urso che mai si sarebbe aspettata una simile dichiarazione.

Poi ha aggiunto: “È una specie di eredità che mi sento autorizzato a fare e che so che farebbe piacere anche a Maurizio“. E infine ha ribadito quanto per lui la D’Urso sia la persona adatta a proseguire le orme di Costanzo: “In televisione Maurizio Costanzo ha trattato e sdoganato temi come la depressione, l’anoressia, l’omosessualità, le malattie rare, ha parlato di diritti umani proprio come continui a fare tu Barbara. Tu sei l’unica donna, tra l’altro, che porta avanti questi argomenti perché ci credi come ci ha creduto lui“.

Le parole di Lippi hanno lusingato non poco Barbara D’Urso che ha risposto a quest’attestazione di stima così: “Grazie Claudio basta… Ti prego, perché poi mi metti in imbarazzo. Mi hai lasciata impietrita“. Rispetto al suo legame con Costanzo ha aggiunto: “Ho assorbito come una spugna, ho osservato e capito“.

Impostazioni privacy