Lavoro, nuovo vento: 4000 assunzioni subito per operai e tecnici

Nuove importantissime assunzioni: almeno 4000 lavoratori pronti ad essere assunti: figure operai e tecnici. Ecco come fare per candidarsi.

Il tema lavorativo in Italia è sempre molto complesso da affrontare e lo troviamo su qualsiasi tavolo politico e non. In tantissimi lamentano posizioni di lavoro non del tutto regolari, con orari di lavoro e stipendi che non sempre corrispondono a quelli che ci si aspetta. In condizioni contrattuali non sempre chiarissime. Ma a causa del carovita in salita costante, in tanti devono adeguarsi a quello che il mercato gli mettono davanti.

nuove assunzioni dove
Lavoro, 4000 assunzioni subito per operai e tecnici- ffwebmagazine.it

Ma la ricerca di un lavoro più solido e anche soddisfacente, non deve mai fermarsi e deve essere sempre una marcia in più per provare ad ambire a grandi traguardi. Ecco che proprio in Italia, sta per prendere piede un grande progetto che prevede l’assunzione di 4000 figure tra operai e tecnici. Una opportunità da cogliere al volo: ecco dove sono previste, di cosa si tratta e qual è la modalità di candidatura.

4000 nuove assunzioni in Italia: ecco dove

L’Italia deve ripartire da sé stessa. Sono tanti, troppi i giovani che purtroppo sono costretti a lasciare il paese perché non offre loro le possibilità a cui ambiscono. E allora le imprese devono cercare di investire sul territorio, in particolare quando si presentano progetti di larga scala e con vedute molto ampie. Uno di questi è quello che porterà l’assunzione di 4000 nuove risorse in un punto specifico della penisola. Una importante manovra che darà una ventata positiva, è il caso di dirlo, alla situazione lavorativa. Ma dove sono previste queste assunzioni?

nuove assunzioni dove
Un’ottima spinta per il lavoro di una regione ma non solamente- ffwebmagazine.it

Il progetto sarà in Puglia. Infatti, riguarda la realizzazione di due parchi marini offshore, ovvero parchi eolici, che per la sua realizzazione necessita di almeno 4000 nuove risorse. Il settore eolico è in continua espansione e questo progetto è stato presentato  già nel 2021, grazie alla partnership tra la società spagnola BlueFloat Energy e appunto l’italiana Renantis, dando vita alle società Odra Energia e Kailia Energia. Farà da volano non solo per il lavoro in Italia ma anche per la crescita della regione Puglia.

Come candidarsi?

Saranno nella provincia di Lecce, e l’inizio è previsto per il 2025. Sorgeranno, precisamente tra Brindisi e San Cataldo e tra Porto Badisco e Santa Maria di Leuca. Entro giugno saranno completate le valutazioni di ricaduta ed impatto sull’ambiente.

Per poter inviare le candidature, devono essere aperti in maniera ufficiale l’avvio dei progetti, e la selezione del personale. Ma il tutto potrebbe chiudersi nel breve. Il consiglio è quello di tenere costantemente monitorati i siti ufficiali dei due progetti, Kailia Energia e il sito per Odra Energia, che prossimamente potrebbero fornire il via per le candidature. Una occasione lavorativa da non farsi scappare.

Impostazioni privacy