Urla e gemiti femminili durante l’orgasmo: le donne lo fanno per un motivo che ti scioccherà

Un’altra curiosità riguardante l’orgasmo femminile: ecco perché le donne spesso si lasciano andare ad urla e gemiti.

I momenti d’intimità sono tra gli attimi spesso più attesi da una persona nel corso della giornata: specialmente con la persona che si ama, possono dare vita a delle sensazioni davvero indescrivibili che arricchiscono di valore il nostro cuore e la nostra vita.

urla e gemiti femminili orgasmo
Urla, gemiti e orgasmo femminile: ecco il rapporto – ffwebmagazine.it

Circa la sessualità, però, ci sono purtroppo al giorno d’oggi ancora molti tabù e stereotipi, tanto che molte persone sono ancora all’oscuro di alcune dinamiche che avvengono sia nel loro corpo che, soprattutto, in quello del proprio partner (specie se di sesso femminile).

L’orgasmo femminile ha avuto storicamente sempre meno attenzione rispetto a quello maschile, tanto che ancora oggi è un mistero per molti uomini: fortunatamente, diversi studi stanno cercando di abbattere stereotipi e tabù a riguardo, divulgando sempre più informazioni sulla sessualità in generale. Ma sai perché le donne durante l’intimità, spesso, si lasciano andare ad urla e gemiti?

Orgasmo femminile e la stimolazione di urla e gemiti: la spiegazione dalla scienza

A dare la risposta ad una domanda che, probabilmente, in molti si sono posti, è stata direttamente la scienza. Stando a quanto evidenziato dalla rivista Focus sul suo sito, solitamente manifestazioni sonore di questo tipo sono la naturale reazione a uno sforzo fisico, come può succedere in qualunque altra attività sportiva.

urla e gemiti femminili orgasmo
Le risposte dalla scienza su questi “messaggi vocali” della donna – ffwebmagazine.it

Nel dettaglio però, a pubblicare uno studio in merito è stata, come riportato dalla fonte, la rivista  scientifica Archives of Sexual Behavior: tra le donne eterosessuali giovani e sessualmente attive intervistate è risultato che per il 66% di loro questo tipo di manifestazione sonora è utilizzata per accelerare l’orgasmo del partner, mentre   per il 92% sarebbero utili per far crescere l’autostima nell’atto sessuale del partner e dunque aiutare lui e la coppia ad avere un rapporto più soddisfacente.

Secondo diversi studi quindi urla e gemiti farebbero parte di una comunicazione più sottile che avrebbe l’obiettivo sia di stimolare l’eccitazione della coppia sia per guidare il partner durante l’atto, alla ricerca di maggior piacere. In pratica, sarebbe il messaggio comunicato attraverso suoni che, il partner, è proprio sulla strada giusta. Questa indicazione poi rafforzerebbe anche l’autostima nell’atto del partner, nonché la sua libido;  insomma, fungono da veri e propri indicatori anche per il ritmo e la posizione, sia in positivo che in negativo. Ci avevi mai pensato?

 

Impostazioni privacy