Cellulite, l’arma più potente per sbarazzartene che (forse) non conoscevi

Quell’effetto buccia d’arancia che la maggior parte delle donne si ritrova sulle cosce e sui glutei prende il nome di cellulite, così te ne puoi sbarazzare velocemente

La cellulite è un inestetismo della pelle che è causato da un metabolismo localizzato alterato, in particolare nell’area del tessuto sottocutaneo, che va a fare crescere le dimensioni delle cellule adipose, per cui l’aspetto delle zone colpite apparirà più gonfio e compatto.

sbarazzarsi della cellulite
L’arma più potente contro la cellulite – ffwebmagazine.it

Anche le persone magre possono essere colpite da questo disturbo, perché si si tratta proprio di un problema legato alla cattiva circolazione e alla ritenzione idrica, per cui non bisogna assolutamente pensare che solo chi è più in carne possa soffrirne. Purtroppo non si può scegliere di avere la cellulite, ma si possono attuare dei metodi e dei rimedi in grado di limitare migliorare la situazione.

La cellulite può essere contrastata negli stadi iniziali del suo decorso

Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che esistano tre stadi in cui si può trovare la cellulite. Il primo di essi si chiama cellulite edematosa in cui sono presenti sono in forma lieve segni della pelle a buccia d’arancia, ma non per questo non si riescono a identificare i primi segnali: è qui che è meglio intervenire nell’immediato. Dopodiché troviamo la cellulite fibrosa che si presenta con una pelle più pallida e pastosa, ma è ancora possibile farla regredire allo stato precedente. Infine la cellulite sclerotica si può diffondere anche a zone come polpacci e caviglie e a questo punto causa perfino dolore al tatto.

sbarazzati della cellulite
Così ti puoi sbarazzare della cellulite – ffwebmagazine.it

Dopo questa panoramica per conoscere più a fondo che cos’è la cellulite e che cosa comporta, andremo a vedere assieme l’arma più potente che si possa usare per sbarazzarsi della cellulite.

Gli antiossidanti sono il miglior alleato di una donna per riuscire a sconfiggere la cellulite. Gli antiossidanti sono delle sostanze che possono contrastare, rallentare e addirittura neutralizzare la formazione di radicali che nascono dopo reazioni di ossidazione all’interno del nostro corpo. Sono in grado di aiutare a prevenire invecchiamento cellulare e a migliorare più in generale la salute: consumare verdura e frutta fresca di stagione consente al corpo di assumere diversi nutrienti che, tra le varie cose, contrastano anche la cellulite.

Sono infatti sostanze come la vitamina C, che aiuta a produrre collagene, come la vitamina E, i licopeni e i polifenoli che aiutano a fare rigenerare la pelle e che forniscono anche un effetto antinfiammatorio.

A questo modo non solo andremo a eliminare la cellulite, ma ci prenderemo cura anche nel nostro corpo più in generale.

Impostazioni privacy