Mara Venier, vi ricordate quando la Rai la licenziò? Dimenticata da tutti, poi la rinascita

Mara Venier è una delle professioniste più quotate delle spettacolo. Eppure anche per lei non sono mancati i momenti bui. La conduttrice, difatti, una volta fu licenziata dalla Rai.

La televisione italiana cerca di andare incontro alle esigenze di tutti, programmando un palinsesto variegato. In particolar modo le reti nazionali tendono ad ideare delle trasmissioni che possano accontentare le richieste del pubblico. Ad esempio nel fine settimana vengono programmati d’intrattenimento, in modo da permettere alle persone di staccare dalla routine. Domenica In è un format ideato per intrattenere e divertire il pubblico a casa.

mara venier licenziata
Mara Venier ed il licenziamento della Rai- (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Regina indiscussa della domenica è lei: Mara Venier. Zia Mara riesce a coinvolgere tutti con la sua risata contagiosa ed il suo buonumore. Le sue interviste sono preparate in modo impeccabile, tanto da permettere agli ospiti di sentirsi a casa. Domenica è sempre domenica, ma senza Mara Venier no. Il format domenicale sembra aver un altro fascino in presenza della conduttrice veneziana. La signora Venier ha una carriera di tutto rispetto guadagnata con anni di sacrifici ed impegno. Ma sapete che anche nei migliori percorsi possano esserci dei periodi bui, e questo è ciò che è accaduto alla donna. Tuttavia occorre sempre avere la forza di rialzarsi ed andare avanti. E zia Mara c’è riuscita benissimo

Mara Venier e il licenziamento dalla Rai

Una delle conduttrici più in vista,Mara Venier:  un nome, una garanzia. Oggi la Rai punta molto su di lei e la reputa una delle sue migliori professioniste. Nella sua vita la donna ha fatto di tutto prima di comprendere quale potesse essere il suo vero talento. In giovanissima età  lascia Venezia per seguire l’allora fidanzato Francesco Ferracini. La coppia va a vivere a Milano, dove lui vuole tentare la carriera di attore. Mara, invece, per anni fa la modella, per un periodo prova a fare l’attrice, per un altro ancora apre un’attività commerciale a Roma. Negli anni 80 inizia a fare televisione, e solo un decennio dopo approda a Domenica In, programma che la consacra come conduttrice. Bella, solare, vitale e spiritosa: Mara ha tutte le caratteristiche per entrare in sintonia con il pubblico. Per anni è al timone del format domenicale, anche se non sono mancati i problemi. La lite fra Antonio Zequila ed Adriano Pappalardo in diretta a Domenica In fu uno dei momenti più bassi delle televisione italiana. E Mara Venier non riuscì a fare nulla per impedirla. Tale episodio, di cui tra l’altro Venier non aveva colpe, è legato al passato.    Quest’anno Domenica In andrà a scontrarsi con Maria De Filippi, storica amica della signora Venier. Pur essendo avversarie in tv, le due sono legate da un rapporto di profonda amicizia.

mara venier dimenticata da tutti
Mara venier dimenticata e poi la rinascita – (Foto Ansa) – ffwebmagazine.it

Mara nutre nei confronti di Maria De Filippi dei sentimenti di grande riconoscenza, e lo afferma spesso. “Non posso che ringraziarla anche qui ed ora, perché mi ha teso la mano in un momento terribile della mia vita sia professionale che personale” dichiara la signora Venier. ” Mi ha dato un lavoro, quando la Rai mi aveva licenziata, quando Giancarlo Leone mi ha detto che ero vecchia” ha aggiunto con immensa gratitudine la donna. Oggi Mara appare tutto tranne che vecchia, e l’attuale direzione della Rai non è che onorata ad averla fra il suo parterre. Va ricordato comunque che la signora De Filippi dimostra sempre di essere una persona corretta, perbene ed altruista, la degna consorte di un grande Maurizio Costanzo. 

Impostazioni privacy