Massaggi alla bocca: l’incredibile trattamento contro le rughe amato da Meghan Markle e Jennifer Lopez

Sapete qual è il vero segreto antiage delle celebrità? Molte influencer stanno provando i massaggi alla bocca e non possono più farne a meno.

Molte celebrità li amano e non possono farne a meno: da Jennifer Lopez a Meghan Markle. Il massaggio buccale, molte donne hanno deciso di provarlo come trattamento antiage, uno dei più efficaci contro le rughe e i segni dell’invecchiamento, ma non solo.

massaggio bocca
Massaggi alla bocca: trattamento contro le rughe – ffwebmagazine.it

Prima sconosciuti, i massaggi buccali -detti anche intraorali- stanno diventando sempre più famosi al grande pubblico grazie ai video che molte celebrità hanno condiviso sui propri social mentre si facevano massaggiare il viso. TikTok è pieno di video in cui centinaia di donne hanno deciso di provare il massaggio e hanno avuto risultati inaspettati. Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutte le informazioni

Massaggio buccale: la nuova frontiera dell’antiage e non solo. Ecco perché le celebrità lo amano

È successo a Cassie Milam, una 37 di Houston, mamma di quattro bambini, che si è rivolta ad una massaggiatrice esperta non per una questione estetica, anzi. La donna soffre di una disfunzione temporo-mandibolare, che la porta a stringere i denti durante la notte, con conseguenti tensioni e dolori alla mandibola. Venuta a conoscenza del massaggio buccale tramite social, ha deciso di provarlo; poi ha raccontato la sua storia a ‘Fortune.com’.

Non solo dunque un massaggio di bellezza, ma ha aiutato la 37enne Cassie ad alleviare la tensione e il dolore alla mandibola. “Le mie rughe sono molto meno visibili e il massaggio linfatico ha snellito molto il contorno della mascella”, ha dichiarato. Il trattamento può essere molto costoso (i prezzi si aggirano da un minimo di 50 dollari fino a 220 dollari a seduta) ma estremamente efficace: chi lo ha provato  non può più farne a meno e si sottopone al massaggio con cadenza mensile. Qual è il segreto di questo massaggio?

massaggio bocca anti rughe
Ecco come funziona il massaggio boccale – ffwebamagazine.it

Come tutti i massaggi, la manipolazione dei muscoli è un’esperienza rilassante che può eliminare tensione e dolore. Il massaggio buccale è combinato con una tecnica di drenaggio linfatico, che rimette in circolazione i liquidi in eccesso, riducendo il gonfiore e donando un effetto snellente.

Gli effetti, per quanto efficaci e visibili, sono però temporanei ed è necessario eseguire il massaggio con cadenza regolare per continuare a beneficiare dei tanti effetti estetici e salutari. Dato il prezzo, molte si sono chieste se è possibile effettuare il massaggio da sole, ma la risposta degli esperti è molto chiara.

Senza conoscere appieno il posizionamento dei muscoli, è impossibile ottenere gli stessi effetti che potremmo ottenere da un’estetista professionista. Tuttavia provare non comporta particolari rischi alla salute: potreste ottenere dei blandi risultati e una leggera sensazione di rilassamento. Se volete provare, ricordatevi di indossare un paio di guanti sterili o di disinfettare con cura le mani.

Impostazioni privacy