Mega Yacht, un sogno firmato Armani: quanta classe in acqua

Arriverà nei primi mesi del 2024 ed è pronto a rivoluzionare il mondo degli yacht con un target super esclusivo con linee moderne ma allo stesso tempo dal gusto intramontabile nel rispetto del puro stile targato Giorgio Armani.

Si chiama Admiral 72, è questo il nome del nuovo Mega Yacht firmato da Giorgio Armani. Lo stilista piacentino, classe 1934, ad un passo dai novant’anni ha ancora voglia di stupire il mondo dello stile e del design come ha sempre fatto nella sua lunghissima carriera. Stavolta però non si tratta di uno dei suoi abiti ma di uno Yacht targato Armani che arriverà il prossimo anno.

Mega Yacht armani
Mega Yacht firmato Armani – (Credit Instagram_the_italian_sea_group) – ffwebmagazine.it

Il progetto nato nel 2020, vedrà la luce tra poco meno di 12 mesi. L’Admiral 72 (come i suoi metri) promette di essere uno dei mega yatch più affascinanti varato negli ultimi anni. Unico ed affascinante proprio come la collaborazione che ha portato alla nascita di questo nuovo gigante del mare. Come detto l’imbarcazione è stata disegnata interamente da Giorgio Armani ma lo stilista non ha lavorato da solo. La grande icona della moda è stata affiancate in questa operazione da uno storico marchio della navigazione italiana The Italian Sea Group.

L’Admiral 72 il Mega Yatch di Armani è pronto a vedere la luce

Il risultato è un mega yatch dallo stile minimale, proprio come gli abiti firmati dallo stilista. Linee slanciate e sinuose che riescono ad alleggerire i 72 metri di lunghezza per uno yatch che di certo non vuole passare inosservato ma che si lascia notare anche e soprattutto per l’eleganza un po’ retrò rispetto a quelli che sono i canoni odierni.

Non bisogna fraintendersi però, l’Admiral 72 è anche un “mostro” di tecnologia. Tutta l’imbarcazione è infatti dotata di sistemi di domotica che permettono con un singolo dispositivo di controllare ogni aspetto legato a questa villa galleggiante. Particolare attenzione è stata recata al sistema di luci studiato dallo stesso Armani, prendendo spunto da alcune sue storiche sfilate in giro per il mondo.

In centinaia tra vip del mondo della moda, dello spettacolo ed addetti ai lavori nel mondo della navigazione hanno preso parte all’evento di presentazione dell’Admiral 72. Giovanni Costantino, Founder & CEO di The Italian Sea Group ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso dell’evento:

Yacht armani
Yacht Armani, tanta classe in acqua – (Credit Instagram_the_italian_sea_group) – ffwebmagazine.it

Giorgio Armani è sinonimo di eleganza e ricercatezza senza tempo. Questo nuovo yacht è proiettato ad essere riferimento stilistico nel suo posizionamento, anche in funzione degli innumerevoli commenti e considerazioni giunti da diversi operatori di settore. Si conferma il nostro modello di business orientato alla customizzazione di ogni dettaglio per rendere unica ogni nostra opera in feeling con la visione ed il desiderio di ogni armatore.

Naturalmente anche Giorgio Armani ha commentato era presente all’evento e ha lasciato una dichiarazione a margine della presentazione del nuovo Admiral 72:

Il mare e il design sono due mie grandi passioni. Con questa nuova collaborazione ho esteso al mondo della nautica la mia idea di arredo, nella quale, come nella moda, estetica e funzione vanno in accordo unendosi in uno stile naturale ed elegante. Un progetto molto stimolante che mi ha consentito di creare con Armani/Casa ambienti personalizzati, come abiti su misura, con la stessa cura artigianale nella scelta dei materiali e delle lavorazioni

Insomma non resta che aspettare pochi mesi per poter vedere quello che già oggi sembra essere destinato a diventare una vera e propria icona di stile come del resto lo è il suo creatore.

Impostazioni privacy