Gelosia tossica, alcuni segni zodiacali sono più propensi: fate attenzione

La gelosia può rivelarsi una brutta bestia e ci sono alcuni segni zodiacali che l’hanno particolarmente spiccata. Ecco quali sono

In ogni rapporto che si rispetti, che ci sia un sentimento di base, che sia amore o semplice affezione ed amicizia, può nascere una qualche forma di gelosia. Al giorno d’oggi, siamo abituati ad avere tutto e subito, ed ogni cosa che riteniamo sia nostra, non possiamo accettare che qualcun altro possa avere su di essa una incidenza maggiore. Funziona sia sulle cose, che ovviamente sulle persone. E allora ecco che si entra in un vortice, anche quasi naturale, di gelosia.

gelosia tossica
Segni che soffrono di gelosia tossica – ffwebmagazine.it

In un rapporto, in particolare quello sentimentale tra una coppia di persone che stanno insieme, può anche far piacere la gelosia. Anzi, se un proprio partner non è geloso, qualche volta ci si tende anche a fare delle domande. Alle volte però, questa gelosia rischia di superare il limite e diventare anche tossica, e in qualche caso anche pericolosa. E ci sono delle persone nate sotto particolari segni zodiacali che hanno questo senso di gelosia estrema particolarmente spiccato. Ecco quali sono.

Gelosia tossica: le stelle possono aiutarci

Essere gelosi è una condizione normale di una persona che tiene tantissimo ad un’altra, e non sopporta che un terzo o una terza sia in sintonia con lei. Talvolta però questa gelosia può essere fastidiosa, in particolare se si toccano picchi di morbosità, controllo eccessivo e asfissiante, che rischia di sfociare in qualcosa di veramente tossico. La gelosia spesso è difficile da controllare, e c’è chi la esprime in un modo piuttosto che in un altro.

Ma ci sono delle persone nate sotto particolari segni zodiacali, che hanno una gelosia un po’ più marcata, e che rischia di superare i suoi argini. Infatti, dato il loro essere astrale e personalità, l’incidenza zodiacale gli dona naturalmente questo eccesso di controllo. E allora ecco che bisogna stare in guardia e cercare di capire chi è la persona che abbiamo avanti a noi. Ma quali sono i segni zodiacali estremamente gelosi e che rischiano di sfociare in qualcosa di tossico?

segni eccessivamente gelosi
Quali sono i segni zodiacali morbosamente gelosi? – ffwebmagazine.it

I nati sotto al segno dell’Ariete lo sono sicuramente. Loro, dopo aver espresso tutto il loro dissenso per una situazione, ti metteranno d’avanti ad una scelta. O loro o gli altri. Una sorta di ultima spiaggia, che mentalmente può essere destabilizzante. I nati sotto al segno del Cancro invece, sentimentalisti eterni, rischiano di trasformare la loro gelosia in enormi sensi di colpa nei nostri confronti, facendoci sentire sempre in difetto verso di loro.

I nati sotto al segno del Toro e del Sagittario, invece, sono eccessivi nel voler scoprire le cose. Costantemente alla ricerca di qualche dettaglio che possono impugnare e utilizzare a loro favore per poi, poter dire, “ecco io lo sapevo!”. E anche se vengono mostrate loro evidenze che si sbagliano, saranno sempre guardinghi, convinti di avere ragione. I nati sotto al segno dei Pesci, infine, iniziano a dire di tutto contro di noi, anche con tante punte di infantilismo. La loro reazione alla gelosia è eccessiva e sfocia a tratti in una tossicità che ci fa sembrare sempre in una posizione di eterno errore nei loro confronti.

Impostazioni privacy