Vite al limite, Dominic è un senzatetto: richiesta disperata di aiuto, la reazione di Nowzaradan

La storia di Dominic ha appassionato molto i telespettatori. Ma che fine ha fatto dopo un anno dalla fine del programma? 

Vite al limite è una trasmissione guardata da milioni di telespettatori in tutto il mondo. Le sue storie, variegate, appassionano e lo spettatore empatizza molto con i pazienti del dott. Nowzaradan.

Vite al limite, richiesta di aiuto
Vite al limite, Dominic fa una richiesta disperata – (Credit YouTube) – ffwebmagazine.it

La posta in gioco d’altronde è alta, riprendere in mano la propria esistenza, riuscire a tornare a compiere le azioni più semplici, cosa che un forte peso impedisce. Ma il problema, oltre a essere di peso, è anche psicologico. Il dottor Now, infatti, scava nel passato dei suoi pazienti per fare uno screening di come è iniziato il disturbo di cibo compulsivo.

Le persone che vediamo in Vite al limite, possono aver avuto dei traumi di vario genere, da genitori assenti, oppure scarsa autostima, o ancora abusi sessuali da piccoli. Questi e altri fattori, sono alla base, più frequentemente dell’eccesso di peso importante dei protagonisti.

Ma ingrassare a dismisura nuoce anche alla salute. Queste persone, infatti, rischiano costantemente la vita, potrebbero infatti avere infarti, ictus o sviluppare gravi malattie. Nel corso del programma, qualcuno non ce l’ha fatta e ha abbandonato, qualcun altro, invece, è morto. Altri, invece, sono stati casi di grande forza di volontà e di successo.

Vite al limite, che fine ha fatto Dominic Hernandez

Tra i protagonisti del noto programma di TLC c’è anche Dominic Hernandez, un senzatetto che quando si è presentato al cospetto del dott. Nowzaradan, pesava 320 kg. Il suo caso aveva suscitato grande interesse da parte dei telespettatori. L’uomo, giovane, non aveva una casa, ed era arrivato nella clinica di Houston dopo aver trascorso mesi in un vecchio van arrugginito. Lì, abitava con il fratello.

Vite al limite, che fine ha fatto Dominic
Vite al Limite, ecco che fine ha fatto Dominic dopo un anno – (Credit YouTube) – ffwebmagazine.it

Dominic aveva scelto di partecipare a Vite al limite perché aveva seri problemi di obesità, che lo avevano portato ad avere difficoltà nei movimenti. Per questa ragione, aveva deciso di impegnarsi seriamente, soprattutto perché ci teneva a trovare un lavoro.

Voleva a tutti i costi riprendere una vita normale, e il dottor Now gli ha dato questa possibilità. Ma durante lo show, ha perso solo 26 kg, e da quanto si apprende, ne avrebbe ripresi addirittura il triplo. Purtroppo, ci sono dei casi in cui, nonostante l’iniziale buona volontà, si fa presto a ricadere nella rete in cui si è finiti, se non si è strutturati e determinati nell’ottenere ciò che si desidera.

Impostazioni privacy