Compra abito usato, ma scopre di avere in mano una fortuna: il video diventa virale

Una giovane donna ha acquistato un abito usato per poi scoprire che in realtà il suo valore era altissimo: ecco cos’è accaduto.

Una giovane donna è riuscita ad arrivare dove altri impiegano anni, in pochissimo tempo, grazie ad una sua intuizione (oppure ad un colpo di fortuna, che dir si voglia). Ha infatti compiuto un’impresa unica: avere un abito richiestissimo – dal valore di migliaia di euro – alla modica cifra di 11 euro. Come ci è riuscita? Ecco la verità.

abito usato vale una fortuna
Acquista abito usato di grande valore – ffwebmagazine.it

La giovane donna in questione stava facendo shopping in un negozio dell’usato, quando ha avvistato un abito vintage e ha deciso di acquistarlo. Era del tutto ignara del suo vero valore, anche perchè il suo prezzo era davvero irrisorio: parliamo di 11 dollari canadesi, che equivalgono appunto a 11 euro.

Tornata a casa, però, ha svelato l’arcano: in realtà l’abito in suo possesso era di una marca super prestigiosa (conosciutissima anche in Italia tra l’altro) e costava una vera fortuna.

Il mistero dell’abito da migliaia di dollari acquistato a 11 euro

Il fatto è accaduto in Canada, la giovane donna in questione si chiama Sarah Dunk e ha raccontato la sua incredibile esperienza in un video comparso prontamente sul suo account TikTok. L’abito potrebbe essere un modello da collezione firmato Versace: il suo valore dovrebbe ammontare a migliaia di euro, ma il negozio di abiti usati chiaramente lo ha sottostimato (non di poco).

Nelle immagini comparse sui social, Sarah ha mostrato uno scaffale da cui ha tirato fuori un abito da sera nero con diverse trasparenze. Ha scoperto di essere in possesso di un capo appartenente a una collezione di alta moda, firmato Versace, solo dopo aver visto l’etichetta: neanche lei aveva capito cosa stesse accadendo, prima di arrivare a casa a quanto pare.

Sarah Dunk abito usato vale una fortuna
Sarah Dunk con l’abito usato che vale una fortuna – (Credit TikTok) – ffwebmagazine.it

Come abbiamo anticipato, il costo proposto dal negozio rasentava davvero il ridicolo: parliamo di 17 dollari canadesi (circa 11 euro quindi). Per ovvi motivi, il video in cui la Dunk spiega quello che le è accaduto è diventato virale in pochissime ore, guadagnando più di 16 milioni di visualizzazioni.

Un utente a quel punto è riuscito anche a collocare il modello in una precisa collezione: si tratterebbe, a quanto ha affermato, di uno appartenente a quella primavera/estate 1992. A quel punto, andando a cercare online il capo vintage, ecco spuntare la verità: su 1stDibs.com – un sito che vende articoli di lusso – il suo prezzo ammonta precisamente a 9.800 dollari. Se lo paragoniamo a quello pagato da Sarah ci rendiamo conto che c’è una differenza abissale.

Nonostante ciò, però, Sarah non vuole, almeno per adesso, metterlo in vendita: pare, infatti, che le spalline siano diverse rispetto a quelle che presenta l’abito presente sul succitato video e questo le avrebbe fatto venire dei dubbi sulla sua vera provenienza. Eppure, secondo moltissimi utenti, questo in realtà non rappresenterebbe affatto un problema, perché spesso capita che gli abiti di haute couture siano cuciti su misura per l’acquirente, quindi questo spiegherebbe la differenza.

Impostazioni privacy