Cosa c’è dopo la morte? Il racconto di un uomo che ha “visto il Paradiso” riapre la discussione

Ci siamo spesso interrogati su cosa c’è dopo la morte e ne siamo profondamente terrorizzati. Un nuovo episodio di esperienza post mortem riapre il dibattito

Cosa c’è dopo la morte? Questa è una domanda che si chiedono in tanti, ma che per ovvie ragioni non può trovare alcuna risposta. Tuttavia, esistono persone che hanno avuto brevi esperienze post mortem e che, dopo sono “tornate in vita” misteriosamente. Esperienze piuttosto terrificanti, ma a volte vissute con una sensazione di pace interiore. Sono tantissime le storie che emergono dai racconti di chi ha rischiato di morire.

vedere cosa c'è dopo la morte
Cosa c’è dopo la morte? C’è chi lo ha visto – ffwebmagazine.it

Nemmeno la scienza riesce a interrogarsi su cosa ci sia dopo la morte ed è per questo che spesso ci si affida alla religione. Come non c’è alcuna spiegazione scientifica del perché alcuni sono riusciti ad avere delle brevi esperienze post mortem. Spesso c’è molto scetticismo dietro questi racconti, accusati di essere soltanto delle speculazioni. Al momento non è saputo se si tratta di fatti realmente accaduti, ma i racconti sono tanti e spesso diversi.

Un uomo ha visto il Paradiso, ecco come è

Una di queste la racconta il giornale Daily Star, dove il medium David Hanzel, 57 anni, si è chiesto spesso cosa succede dopo la morte. L’uomo sostiene di essere uno dei pochi in grado di dare un’idea dell’aldilà, affermando di aver avuto una breve esperienza post mortem quando era ricoverato in ospedale per un’infezione polmonare. Il 57enne, originario del North Carolina, ha spiegato di essere stato per un istante nel luogo in cui si sentiva più a proprio agio, che per lui era un pub. Ma invece di essere il suo locale di birra locale, era un bar molto colorato in cui non era mai stato prima.

vedere cosa c'è dopo la morte
David Hanzel ha visto il Paradiso mentre era in coma – (Credit Facebook) – ffwebmagazine.it

Il presunto medium a 50 anni ha rischiato di morire dopo una grave infezione da sepsi associata ad un’infezione ai polmoni che ha devastato il suo corpo nel settembre 2015. David ha spiegato al Daily Star: “Quando mi hanno ricoverato, hanno dovuto fare un intervento chirurgico. Il 70% del mio polmone era coperto da un’infezione e avevo la sepsi, che si stava diffondendo in tutto il mio corpo”. Così l’uomo è stato in coma per due mesi. Qui ha avuto la sua breve esperienza con la morte.

Hanzel ha rivelato: “Mi avevano detto in seguito che prima di morire si vede quello con cui siamo a nostro agio. Mi sono trovato in un bar. C’era una bellissima fila di bottiglie colorate sul lato. Non c’era alcol o niente del genere.” Dopo aver visitato il pub, David ha detto di essersi sollevato da un grattacielo, come in una scena del film Inception di Christopher Nolan. Ha aggiunto: “Mi hanno fatto camminare su un grande edificio bianco. Era di marmo, il più bello che avessi mai visto. Quando mettevi piede, non sembrava che toccasse il suolo. Come se non ci fosse gravità. È un po’ come fluttuare e camminare.” David ha concluso: “Sono tornato indietro con il perdono totale per tutti coloro che mi hanno fatto qualcosa di brutto. Penso che sia stato letteralmente necessario morire per capire tutte quelle cose e l’aspetto religioso”.

Impostazioni privacy