L’ombretto giusto in base ai tuoi occhi: dimmi come sono e ti dirò quale usare

Osserva bene i tuoi occhi, colore dell’iride forma e dimensione dello sguardo e poi scopri qual è l’ombretto che ti rende davvero più bella.

In base all’aspetto personale occorre scegliere il make up capace di esaltare la propria bellezza naturale, senza rendere lo sguardo ‘artefatto’.

dimmi che occhi hai e ti dirò qual è il tuo make up
Dimmi come sono i tuoi occhi e ti dirò qual è il tuo make up perfetto – ffwebmagazine.it

Imparare a comprare e a stendere l’ombretto giusto è fondamentale per avere uno sguardo luminoso fresco: ecco i consigli di make up che non ti faranno mai più sbagliare quando acquisti il tuo prossimo prodotto per il trucco degli occhi.

Ombretto, qual è quello adatto ai tuoi occhi

A ciascuno il suo make up questo vale ancor di più per gli occhi. Lo sguardo è la prima cosa che si nota in un volto e per questo truccare gli occhi nel modo giusto è di fondamentale importanza.

Ci sono un’infinità di strumenti per enfatizzare lo sguardo ed esaltarne la bellezza naturale, ma accanto a mascara, eyeliner e kajal, un ruolo fondamentale è quello che gioca l’ombretto. L’ombretto permette di scegliere le nuances giuste, dare luce, ingrandire e valorizzare i pigmenti dell’iride.

scopri l'ombretto giusto per te
Ecco quale ombretto devi utilizzare in base ai tuoi occhi – ffwebmagazine.it

Per poter fare la scelta giusta segui queste piccole ma preziose regole, suggerite dagli esperti make up artist:

  • Se hai gli occhi azzurro chiaro o cerulei dovresti scegliere, per contrasto, un’ombretto nero da stendere bene per un effetto sfumato, da enfatizzare con kajal o eyeliner, sempre neri. Questo enfatizza il colore dell’iride. In alternativa per il trucco da giorno puoi usare il bronzo, il rame, l’oro.
  • Se hai gli occhi verdi il consiglio è di usare ombretti dai toni pastello, sia matti che lucidi o in crema, e in particolare i toni del verde sia caldo che freddo.
  • Se i tuoi occhi sono grigi opta sempre per ombretti dall’effetto luminoso evita imatt e prediligi le tinte dell’azzurro, del bianco, del perla, e dell’indaco.
  • Se hai gli occhi con l’iride castano scuro devi dimenticare per sempre i colori pastello e scegliere ombretti  blu notte, verde petrolio o viola. Ottimo anche l’effetto smokey eye.
  • Se hai gli occhi con l’iride nocciola ti stanno bene gli ombretti bronzo e i lilla e i marroni molto chiari. Consigliato uno smokey eye con grigio e argento che illumina tanto lo sguardo castano chiaro.

Ricordati che prima di procedere al trucco degli occhi con ombretto dovrai passare sulle palpebre il primer che fa da base e fissa l’ombretto, facendolo durare più a lungo.

Impostazioni privacy