Pizza super furba, addio tempi di lievitazione: questa è pronta e filante in soli 30 minuti|Squisita da far paura

Questa pizza è davvero squisita e si prepara in pochissimo tempo perché non è necessaria la lievitazione, filante e super saporita piacerà a tutti.

Hai voglia di pizza ma ci hai pensato all’ultimo minuto? Con questa fantastica ricetta sarà pronta in mezz’ora perché non è necessario far lievitare l’impasto. Filante e super gustosa conquisterà il palato di tutti, infatti andrà subito a ruba.

Pizza furba senza lievitazione
Pizza perfetta pronta in 30 minuti -ffwebmagazine.it

Chiamata pizza furba proprio perché non prevede tempi di lievitazione ed è pronta in poco tempo. Il procedimento è molto rapido e semplice, ma il suo sapore è davvero strepitoso e farà impazzire grandi e piccoli. Puoi farla in ogni momento, anche quando non hai molto tempo a disposizione per cucinare o se all’ultimo minuto non sai cosa preparare a cena.

Questa pizza è ‘furba’ perché si prepara in poco tempo, ricetta da leccarsi i baffi

Con questa ricetta otterrai di certo un risultato pazzesco che farà felice tutta la famiglia, infatti conquisterà tutti al primo assaggio. Procurati quindi tutti gli ingredienti e mettiti subito al lavoro, la cena sarà super sfiziosa e saporita.

Samantha ha pubblicato questa fantastica ricetta sul suo profilo Instagram @ilmiopiattoacolori e ha fatto venire a tutti voglia di mangiarla. Provala anche tu e vedrai che conquisterà il palato di tutti, è una vera squisitezza.

Ricetta pizza senza lievitazione
Ecco la pizza furba pronta in 30 minuti senza lievitazione -ffwebmagazine.it

Ingredienti:

  • 400 gr di farina 00
  • 220ml di acqua a temperatura ambiente
  • 8 gr di lievito istantaneo per pizze e torte salate
  • 30 gr di olio extravergine di oliva
  • 250 ml di passata di pomodoro
  • sale q.b.
  • 350 gr di mozzarella
  • origano q.b.

Preparazione:

  1. Innanzitutto versa all’interno di una capiente scodella l’acqua a temperatura ambiente, l’olio extravergine di oliva e il lievito istantaneo. Con una forchetta mescola bene gli ingredienti per farli amalgamare tra loro e subito dopo incorpora anche la farina dopo averla setacciata per evitare fastidiosi grumi.
  2. Dopo aver mescolato ancora un po’ inizia ad impastare con le mani per qualche minuto per realizzare il classico panetto liscio e omogeneo.
  3. Condisci poi la salsa di pomodoro con un po’ di sale, una spolverata di origano, un po’ di olio extravergine di oliva e mescola per farla insaporire bene.
  4. Con l’aiuto di un mattarello stendi l’impasto e mettilo sulla teglia, aggiungi in modo omogeneo la salsa di pomodoro condita sulla superficie e cuoci in forno preriscaldato per 30 minuti a 220 gradi.
  5. Trascorso questo tempo unisci anche la mozzarella tagliata nel modo che preferisci e inforna per altri 10 minuti affinché si sciolga perfettamente. Non appena è pronta falla intiepidire per qualche minuto e gusta questa filante e gustosa pizza con i tuoi ospiti, farà impazzire davvero tutti con il suo incredibile e sfizioso sapore.
Impostazioni privacy